Home » Trending News » Napoli saluta l’uomo di Spalletti: adesso è finita davvero | Conte gli ha sbarrato ogni porta

Napoli saluta l’uomo di Spalletti: adesso è finita davvero | Conte gli ha sbarrato ogni porta

Napoli saluta l'uomo di Spalletti: adesso è finita davvero | Conte gli ha sbarrato ogni porta

Luciano Spalletti, allenatore Italia (IMAGO)

La finestra di calciomercato invernale è alle porte. Conte pronto a dire addio a gennaio a uno dei suoi uomini

Il Napoli sta vivendo una prima parte di stagione di altissimo livello, tra prestazioni convincenti e qualità sul piano del gioco. Caratteristiche che hanno permesso difatti agli uomini di Conte di stazionare momentaneamente in piena zona Champions League.

Un obiettivo che gli azzurri sono chiamati a centrare in questa stagione dopo il risultato deludente del campionato scorso, concluso al decimo posto e senza la possibilità di disputare una competizione europea.

Ecco perché, per tornare a solcare determinati palcoscenici, la dirigenza del Napoli ha affidato le chiavi del progetto ad Antonio Conte, a lungo corteggiato durante l’estate.

Insieme a Conte sono arrivati profili importanti ed esperti, quali Buongiorno, Lukaku, McTominay, Neres, Gilmour e altri ancora. Investimenti di caratura internazionale che hanno portato aria fresca al gruppo squadra. Per chi arriva, però, c’è sempre qualcuno pronto a prendere la direzione opposta.

Cessione in vista per uno degli uomini di Conte

La possibilità di non disputare le coppe europee ha permesso ad Antonio Conte di dare continuità molto spesso agli stessi uomini gara dopo gara per trovate sempre più equilibrio e creare quell’intesa estremamente importante per la conquista di determinati traguardi.

In virtù di tutto questo, per alcuni giocatori la possibilità di vedere il campo si è ridotta drasticamente, con elementi che ad oggi hanno messo sulle gambe un quantitativo di minuti non lineare secondo le aspettative iniziali. Ecco perché, c’è chi nella prossima finestra di mercato potrebbe salutare Napoli per prepararsi a una nuova avventura alla ricerca di più spazio.

Napoli saluta l'uomo di Spalletti: adesso è finita davvero | Conte gli ha sbarrato ogni porta
Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Zerbin verso il Venezia

Come riportato da Tuttomercatoweb.com, chi potrebbe lasciare Napoli nell’imminente sessione di calciomercato invernale è Alessio Zerbin, relegato ai margini da Antonio Conte in questa stagione, subentrato difatti in una sola occasione, ovvero nel recupero di Milan-Napoli.

Uno scarso minutaggio che ha portato dunque il Napoli a valutarne la cessione, con alcune squadre di Serie A che hanno messo gli occhi sul classe 1999. Una di queste è il Venezia di Eusebio Di Francesco, alla ricerca di innesti per la corsa alla salvezza. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, seppur la cifra non sia stata ancora pattuita.