Napoli? No grazie: Conte rifiutato in diretta | Il nuovo Kvara annulla la trattativa

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)
Sembrava potesse essere il nuovo acquisto del Napoli a gennaio, ma la trattativa non riuscì a concretizzarsi
Il Napoli continua la preparazione in vista dei prossimi impegni che determineranno in maniera più chiara quello che sarà il prosieguo di stagione per gli azzurri.
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha riacceso nei tifosi la speranza di rivedere la propria squadra lottare per lo Scudetto dopo il deludente decimo posto conquistato nello scorso campionato. Risultato che ha portato difatti all’esclusione da ogni competizione europea.
Il mercato di gennaio ha lasciato tuttavia l’amaro in bocca al Napoli stesso in una stagione sino a ora positiva, considerata la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain che aveva costretto il club a correre ai ripari per consegnare a Conte un degno sostituto del georgiano.
Tra i tanti nomi che il Napoli aveva sondato per ovviare alla perdita di Kvaratskhelia, c’era quello di uno dei migliori talenti in circolazione. Offerta però rispedita al mittente, con il club che non ha voluto perdere a stagione in corso il suo gioiellino.
Occasione persa per il Napoli
La cessione di Kvaratskhelia ha portato senza dubbio nelle casse del Napoli una quantità di denaro che farebbe gola a qualsiasi altro club. Un affare da circa 70 milioni di euro che sul lato economico ha soddisfatto e non poco gli azzurri, ma dal punto di vista tecnico ha rappresentato una perdita importante.
Negli ultimi giorni di mercato, il Napoli si era tuttavia mosso per cercare di regalare a Conte un degno sostituto del classe 2001 che potesse essere d’aiuto alla causa per centrare gli obiettivi preposti a inizio stagione. Uno dei nomi sulla lista di De Laurentiis era quello di uno dei giocatori più importanti della Champions League, che con le sue giocate ha condotto i propri compagni a vivere delle entusiasmanti notti europee. L’affare tuttavia non si concretizzò mai per la gioia del suo attuale club.

Noa Lang vicino al Napoli
Come riportato da Tuttomercatoweb, nella scorsa sessione di calciomercato invernale il Napoli aveva sondato la pista che portava a Noa Lang, esterno classe 1999 che con il suo PSV ha eliminato la Juventus ai sedicesimi di finale di Champions League. L’olandese era uno degli indiziati principali per ovviare alla partenza di Khvicha Kvaratskhelia verso il Paris Saint-Germain.
Durante l’intervista nel post partita contro i bianconeri, lo stesso Lang ha dichiarato di come i vari rumors di mercato ne avessero condizionato il rendimento. Settimane non semplici da affrontare, ma che il sostegno dei propri tifosi ha reso meno complicate, portandolo infine a continuare a incantare con la maglia del PSV.