Napoli, è successo di nuovo: rapinato l’ennesimo uomo di Conte | Delinquenti già in carcere
Catturati e arrestati gli autori della rapina di cui è stato vittima un calciatore della rosa del Napoli di Antonio Conte
Il Napoli ha vissuto fino ad ora una grande stagione, dopo il decimo posto della passata annata, ora si trova invece davanti a tutti. Questione di grande orgoglio per Conte, arrivato con grandi speranze che per ora sta rispettando.
Momento delicato del campionato per la squadra azzurra, prima della sosta è arrivato il pareggio con i campioni in carica dell’Inter. Prima ancora la seconda sconfitta stagionale, la prima in casa, contro l’Atalanta di Gasperini.
Mentre ora, al rientro dalla sosta, altre partite non semplici, a cominciare dalla sfida alla nuova Roma di Ranieri questa domenica. Successivamente una trasferta su un campo ostico come quella contro il Torino, a seguire la doppia sfida con la Lazio, in trasferta in Coppa Italia e in casa in campionato.
I problemi maggiori però per la squadra di Aurelio de Laurentiis arrivano da ciò che accade fuori dal campo, questa è la maggiore preoccupazione per l’allenatore degli azzurri.
Anche Juan Jesus tra le “vittime”
Nel corso di questa stagione sono avvenuti tre furti a dei giocatori del Napoli. La seconda rapina, o tentata in quel caso, era arrivata a inizio ottobre. Quando dei delinquenti avevano provato a rubare l’auto del calciatore del Napoli Juan Jesus. Il brasiliano, dopo essere rientrato da una vacanza con la famiglia, una mattina aveva trovato la sua macchina scassinata.
Sui propri social aveva condiviso qualche immagine del tentato furto della notte precedente, dichiarandosi deluso e schifato da ciò che era successo. Successivamente è poi arrivata una terza rapina. In questo caso la vittima si trattava di Matteo Politano, che all’uscita da un ristorante dopo una cena non ha più ritrovato la sua auto. Fortunatamente qualche giorno dopo la macchina è stata riportata al suo proprietario, con all’interno i documenti ma non il portafoglio.
Furto a David Neres, arrestati i colpevoli della rapina
Il primo furto invece era stato fatto un mese prima rispetto agli altri. L’episodio in questione è accaduto il primo settembre scorso, a seguito del match tra Napoli e Parma. Infatti il giocatore degli azzurri David Neres, mentre tornava a casa in van, era stato rapinato del suo orologio. Qualche giorno fa, a distanza di 2 mesi e mezzo, sono stati arrestati i colpevoli, tre ragazzi, tutti con meno di 35 anni e residenti nel quartiere Lauro.
Alla fine si è risolta la questione. Grazie a dei filmati di sorveglianza infatti, si è risalito ai tre colpevoli, tutti arrestati e già sotto indagine. Anche se l’orologio non è stato ritrovato e di conseguenza non è tornato al proprietario, almeno i colpevoli sono stati catturati. Una vittoria parziale per la città.