Napoli avrà il suo Haaland: De Laurentiis ha fiutato l’affare epocale | Osimhen dimenticato in 5 minuti
Il Napoli pensa al dopo Osimhen e ha messo gli occhi sul nuovo Erling Haaland: la situazione di calciomercato
Manca un mese all’apertura ufficiale del calciomercato. In questo periodo, diverse società stanno cercando di individuare quale possa essere l’allenatore migliore, in modo da definire il progetto tecnico. Le valutazioni dei club non si limitano agli allenatori, ma si estendono anche ai calciatori.
Il Napoli è uno dei tanti club che sta svolgendo proprio le operazioni sopra elencate. Nei mesi estivi di calciomercato avrà un ruolo centrale Giovanni Manna, il nuovo direttore sportivo del club di De Laurentiis.
L’ex responsabile dell’area tecnica della Juventus Next Gen avrà il compito di trovare il sostituto di Zielinski, che lascerà il Napoli a parametro zero per legarsi all’Inter di Simone Inzaghi.
Oltre al centrocampista polacco, però, dovrebbe fare le valigie anche Victor Osimhen, il quale ha diversi estimatori. Manna dovrà riflettere ed escogitare un piano per sostituire anche il nigeriano. Sul taccuino del Napoli ci sono diversi nomi papabili.
Il Napoli guarda in casa Celta Vigo: occhi su Strand Larsen
Nelle ultime ore sono emersi diversi nomi per il post-Osimhen. Uno di questi proviene dalla Spagna, nello specifico dal Celta Vigo. Jorgen Strand Larsen è un attaccante che piace al club azzurro. Norvegese, classe 2000, alto 1.93 centimetri. Sicuramente non facile da spostare per i difensori che se lo trovano di fronte. Nella stagione appena terminata, Larsen ha preso parte a 37 partite di campionato, di cui ben 36 da titolare. Ha segnato 13 gol e fornito 3 assist. In media, la punta del Celta segna una rete ogni 223 minuti.
Nella lista del Napoli, però, non c’è solamente Larsen. Giovanni Manna e i suoi collaboratori stanno tenendo d’occhio anche Lorenzo Lucca, che ha evitato la retrocessione in Serie B dell’Udinese fornendo l’assist a Davis, autore del gol vittoria contro il Frosinone. L’ex Pisa, nella Serie A 23/24, ha realizzato 8 gol. L’ultimo nome, e anche quello che comporterebbe un investimento ingente, è quello di Viktor Gyokeres. Lo svedese viene da un’annata strepitosa con la maglia dello Sporting. Le partite giocate da Gyokeres in tutte le competizioni sono 50, mentre le reti segnate 43. L’attaccante ha servito anche tanti assist, ovvero 15.