Mourinho lo voleva fare capitano | Oggi non è convocato neanche per il ritiro: messo in vendita seduta stante
L’ex allenatore portoghese aveva dei piani ben precisi quando sedeva sulla panchina della Roma, ma adesso sembrerebbe essere cambiato tutto
Prosegue il mercato in casa giallorossa, che dopo aver messo a segno i primi due colpi di mercato è al lavoro per continuare a rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi.
Infatti l’allenatore e bandiera romanista – attualmente in ritiro a Trigoria con la squadra – dopo gli arrivi di Enzo Le Fée e Matthew Ryan spera di poter presto aggiungere il tanto inseguito Matias Soulé, il cui gradimento reciproco è ormai noto da tempo.
L’argentino in caso di trasferimento a Roma, farebbe il percorso opposto di chi questa piazza ha avuto modo di conoscerla bene negli ultimi 6 mesi, ossia Dejan Huijsen.
Il difensore – rientrato alla Juventus dopo essere arrivato in prestito durante il mese di gennaio – era stato infatti voluto fortemente dall’ormai ex allenatore della Roma José Mourinho, il quale rimase stregato a tal punto da convincere il centrale spagnolo personalmente a seguirlo.
L’avventura di Huijsen in giallorosso
Come detto in precedenza, l’attuale difensore della Juventus una volta ricevuta la chiamata di Mourinho non ci ha pensato due volte, rifiutando il Frosinone con cui sembrava ormai cosa fatta per accasarsi alla corte dello Special One.
Durante il periodo in giallorosso il calciatore olandese naturalizzato spagnolo si è subito messo in mostra nonostante la giovane età, dimostrando inoltre di avere nelle corde una vena realizzativa da non sottovalutare, segnando in aggiunta 2 gol e fornendo un assist in 14 presenze complessive.
Il mercato e quale futuro lo attende
Seppur dotato di grande talento attualmente Huijsen non sembrerebbe rientrare nei piani di Thiago Motta. Infatti secondo quanto raccolto da Alfredo Pedullà il difensore risulta essere in uscita – dopo non essere stato convocato neanche per il ritiro in Germania – per poter finanziare l’acquisto di un altro difensore centrale, ovvero Jean-Clair Todibo.
Vedremo dunque come si evolverà la situazione per il centrale nato ad Amsterdam, che dopo aver assaporato due palcoscenici come quelli di Juventus e Roma potrebbe adesso mettersi in mostra altrove e persino in un altro campionato.