Mourinho lo spedì lontano da Roma | Ora saluta a mercato chiuso: si rifugia in Francia
Nonostante la chiusura in data 30 agosto del mercato estivo in Francia, le trattative non sembrano voler fermarsi
Per Roberto De Zerbi il giocatore è tutt’altro che imprescindibile e potrebbe partire proprio in destinazione della rivale in campionato. L’intesa fra i due club manca, ma i contatti sembrano comunque ben avviati.
Il calciatore sta facendo di tutto per lasciare l’attuale club e trasferirsi in cerca di una nuova opportunità per rilanciarsi. Il taglio del proprio stipendio è stata la prima mossa da parte del giocatore 31enne per dare un segnale di addio verso la dirigenza.
L’intesa con la nuova squadra è già stata trovata sulla base di un contratto biennale, il nodo resta però l’intesa tra i due club, visto che il Marsiglia vorrebbe ricavare almeno 8 milioni dalla vendita, nonostante la situazione attuale non rosea.
L’ex centrocampista di Roma e Fiorentina non ha ancora disputato nemmeno un minuto nelle prime 3 giornate di Ligue 1. Con il cambio di allenatore in panchina, il giocatore è passato da titolare nella passata stagione, a fuori rosa nel campionato attuale.
Il mercato in Ligue 1 è ancora aperto?
In teoria sì, il calciomercato in Francia si è chiuso (come in Italia) il 30 agosto scorso, però la federazione francese ha apposto una regola particolare che vale anche dopo la chiusura ufficiale di fine agosto.
Il mercato ‘interno’ rimane aperto con la possibilità di scambiare un giocatore tra squadre della stessa divisione. È una nuova regola instaurata dalla lega calcio francese nella passata stagione. L’esempio è appunto, in questo caso, la trattativa che vede protagoniste Marsiglia e Lione.
Veretout potrebbe trasferirsi al Lione
Ad Agosto 2022, l’allora allenatore della Roma Mourinho lo vedeva fuori dai piani dei giallorossi e lo mandò al Marsiglia per una cifra attorno agli 11 milioni di euro. Al suo posto arrivo nella capitale Nemanja Matic dal Manchester United.
Adesso la storia sembra ripetersi: il nuovo allenatore De Zerbi che ha deciso di non contare su Veretout per la prossima stagione. La squadra che si è fatta avanti con insistenza è proprio il Lione, rivale del Marsiglia per una delle posizioni in vetta alla classifica.