Morata e Zirkzee erano solo una copertura: il vero obiettivo è lui | Milan a carte scoperte: vogliono dargli la 9
Il Milan si muove nell’ombra e per liberarsi della concorrenza ha mascherato le sue prossime mosse: ora è ufficiale si va all-in
La stagione del Milan comincia a prendere forma e la dirigenza punta a costruire la nuova rosa da consegnare a Fonseca.
L’allenatore portoghese verrà ufficializzato nei prossimi giorni, intanto Ibrahimovic e quadro dirigenziale non vogliono perdere tempo e puntano a regalare al neo allenatore il primo rinforzo.
Gli addii dei senatori sono alle spalle e il nuovo progetto “Milan Futuro“, la nuova squadra B iscritta al prossimo campionato di Serie C, sembra essere stato portato a termine con successo dalla dirigenza.
Ora il focus del Milan torna sul mercato, con i rossoneri che sono a caccia del nuovo Giroud: Morata e Zirkzee sono state pedine di depistaggio per il vero obbiettivo che potrà avere la 9 indossata dai grandi campioni.
Depistaggio Milan, i diversivi hanno funzionato
Si sono susseguite le voci sul futuro centravanti del Milan. I contatti con il Bologna sembravano assicurare la pista Zirkzee, poi sono arrivate il gelo nelle trattativa e la virata su piste diverse. Le seguenti indiscrezioni dalla Spagna sembravano puntare verso Morata, la bussola rossonera sembrava aver scelto il perfetto sostituto. Due nomi usati forse come copertura perchè il primo colpo del mercato in entrata potrebbe riguardare proprio un terzo erede della maglia numero 9 e l’indizio social lo avvicina ai rossoneri.
Il mercato rossonero fatica a partire e, per ora, solo le cessioni hanno movimentato la sede di Casa Milan. Il prestito di De Ketelaere ha dato esito positivo e l’Atalanta ha deciso di puntare nuovamente sul belga riscattandolo a titolo definitivo. Giroud ha salutato il gruppo alla fine del suo contratto trovando casa in America, più precisamente al Los Angeles FC. Stessa sorte anche per Kjaer e Jovic, entrambi ancora in cerca di nuova squadra.
L’indizio social potrebbe svelare il nuovo 9 del Milan
Un treno e due occhi: la storia con zero parole ma due emoji, che tanto ha da dire di Santiago Gimenez su Instagram. Il centravanti classe 2001 sembra aver lanciato un messaggio ai tifosi e alla sua possibile futura dirigenza. Il gesto social è arrivato in occasione dell’ultimo rigore di Portogallo-Francia. Per poter chiudere la serie si è presentato sul dischetto Theo Hernandez, terzino del Milan definito “treno” dai tifosi rossoneri.
Santiago dunque sarebbe uno dei nomi prescelti dalla dirigenza rossonera per riempire il vuoto lasciato da Giroud. Il giovanissimo attaccante si è messo in mostra in Eredivisie, dove gioca con il Feyenoord, registrando 23 gol in 30 presenze. La Copa America, conclusasi già ai gironi per il suo Messico, ha lasciato l’attaccante libero di pensare al futuro e programmare la sua prossima avventura. Chissà se il Milan approfitterà di questa nota dolente per rallegrare l’estate di Gimenez e tifosi.