Moncada ha trovato il nuovo Van Basten: firma grazie allo sponsor di Reijnders | Trequarti sistemata
Il direttore dell’area tecnica dei rossoneri potrebbe aver scovato un altro fuoriclasse da regalare a Fonseca in vista della prossima stagione
Dopo le parole di ieri in conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic, il Milan ha iniziato subito a fare sul serio come richiesto dal suo nuovo Operating Partener.
L’ex attaccante svedese ha sottolineato la necessità di rinforzare la squadra per puntare a vincere trofei sia in Italia che in Europa.
Nemmeno 24 ore dopo ecco che la società rossonera sembra voler chiudere il primo colpo del suo mercato portando a Milanello un giovane talento
Moncada lo segue da tempo ed è pronto all’assalto per regalare a Fonseca ciò che gli serve in vista della prossima stagione.
La ricostruzione in casa Milan
Si è tenuta ieri a Milanello la prima conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic nel suo nuovo ruolo. Lo svedese infatti è stato nominato Operating Partner di RedBird con il compito di occuparsi del Milan. Questa posizione gli permetterà di lavorare a stretto contatto con Cardinale, Moncada e Furlani. La nuova avventura in rossonero è iniziata circa 6 mesi fa quando l’attuale proprietario della società milanese Gerry Cardinale lo ha contattato per offrirgli un ruolo in società. Ibra ha accettato la sfida e ora avrà il compito di pianificare, insieme con la dirigenza, la prossima stagione.
È stato proprio lui ad annunciare l’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina dei rossoneri. Prima però ha voluto ringraziare Stefano Pioli per il lavoro svolto in questi 5 anni passati a Milano. Il suo lavoro a riportato il Milan nelle posizioni che contano e soprattutto a vincere uno scudetto dopo 10 anni di digiuno. Ora però bisogna guardare al futuro cercando di trattenere i top player già presenti in rosa e portare a casa qualche nuovo innesto per rafforzarla. Come confermato dallo stesso Ibrahimovic Maignan, Theo Hernandez e Leao non verranno ceduti e su di loro verrà costruita la squadra per la prossima stagione.
Wieffer, il centrocampista scelto da Moncada
Si chiama Mats Wieffer il centrocampista che tanto piace alla dirigenza e a Paulo Fonseca. Classe 1999 attualmente in forza al Feyenoord è seguito da tempo da Geoffrey Moncada, Direttore dell’area tecnica del Milan. Il suo arrivato in rossonero risale al 2018 e dalla stagione scorsa, a seguito del licenziamento della coppia Maldini-Massara, ha acquisito maggior potere decisionale sul mercato. Il classe 1986 è riconosciuto in tutta Europa per la sua abilità nel scovare giovani talenti: fu lui a scoprire Kyllian Mbappè quando il fuoriclasse francese aveva appena 12 anni.
Ora Moncada sembra aver scoperto il profilo adatto per il centrocampo del futuro: appena 9 gol e un assist nella scorsa stagione ma ciò che più colpisce di lui è la capacità di saper manovrare bene la palla davanti alla difesa ma anche di creare gioco e potenziali occasioni da gol. La richiesta del Feyenoord si aggira intorno ai 25 milioni ma nell’affare potrebbe finirci un giocatore di proprietà rossonera che piace agli olandesi: Jan-Carlo Simic. La sua permanenza è in bilico e potrebbe aiutare la società a chiudere l’affare. Vedremmo se le parti troveranno l’accordo e se vedremo presto Wieffer in Italia.