Home » Trending News » Kean in bianconero con la clausola: adesso costa 60 milioni | Firenze è già un lontano ricordo

Kean in bianconero con la clausola: adesso costa 60 milioni | Firenze è già un lontano ricordo

Kean in bianconero con la clausola: adesso costa 60 milioni | Firenze è già un lontano ricordo

Moise Kean, attaccante (Screen)

Moise Kean, il centravanti italiano che sta brillando con la Fiorentina in questo campionato, potrebbe presto cambiare squadra.

Moise Kean è il cuore pulsante di questa Fiorentina. L’attaccante ex Juventus e Paris Saint-Germain sta vivendo una stagione strepitosa in maglia viola, come dimostrano i suoi 15 gol in campionato e i 4 centri in 7 partite di Conference League.

Questi numeri gli sono valsi la convocazione in nazionale da parte di Luciano Spalletti che, nei quarti di finale di Nations League, ha affidato al numero 20 della Fiorentina le chiavi dell’attacco dell’Italia, sia nel match d’andata a San Siro che nella gara di ritorno a Dortmund.

Proprio al Signal Iduna Park, in Germania, Kean si è caricato sulle spalle la nazionale italiana nella straordinaria rimonta messa in atto nel secondo tempo. Da 3-0 a 3-3, con Kean che sigla una fantastica doppietta personale. Il pareggio non è bastato agli azzurri di Spalletti per accedere alle semifinali, tuttavia, il 3-3 di Dortmund ha confermato che la grande stagione di Moise Kean non è affatto frutto del caso.

L’aria di Firenze ha sicuramente giovato al classe 2000, specialmente dopo aver giocato col contagocce alla Juventus, ma recentemente è emersa una clausola che sta preoccupando i tifosi viola.

Kean, la clausola sul contratto che può portarlo via da Firenze

A Firenze aspettavano da ben due anni un centravanti di livello dopo l’addio di Dusan Vlahovic nel gennaio del 2022, e i tifosi della Fiorentina sembrano averlo finalmente trovato in Moise Kean, entrato rapidamente nel cuore di tutti i sostenitori della Viola. Al momento dell’acquisto del centravanti italiano, però, è stata inserita una clausola rescissoria di circa 52 milioni di euro.

La clausola vale dal al 15 luglio, molto ovviamente dipenderà dalla volontà del giocatore e anche dalla possibilità di rivedere il contratto discutendo magari di un aumento della clausola. Nonostante ciò, la situazione resta ancora incerta, e la possibilità che Kean lasci Firenze per vestire un’altra maglia è tuttora concreta.

Kean in bianconero con la clausola: adesso costa 60 milioni | Firenze è già un lontano ricordo
Moise Kean, attaccante Fiorentina (Imago)

Kean, la possibile destinazione dopo la Fiorentina

Giovanni Improta, ex calciatore del Napoli, ha parlato a Radio Marte elogiando Moise Kean come possibile rinforzo per il Napoli di Antonio Conte. Secondo Improta, Kean sarebbe un ottimo profilo per il dopo Lukaku, viste le sue ottime qualità tecniche, la sua fisicità e il suo dribbling.

Sempre secondo l’ex calciatore, 4-5 nuovi innesti in tutti i reparti, tra cui proprio l’attacco pensando già al post-Lukaku, rafforzerebbe quella che è già considerata la buona rosa di Antonio Conte.