Mkhitaryan, ansia da Appiano Gentile: rischia diverse settimane di stop | Cosa sta succedendo
Problemi in casa nerazzurra, con gli ultimi aggiornamenti riguardanti il centrocampista armeno che non prospettano nulla di buono
Siamo giunti nella settimana conclusiva della sosta per le nazionali, la quale volge ormai al termine prima di tornare a fare spazio ai campionati principali più seguiti al mondo.
Campionati che vedranno la ripresa a partire dal prossimo weekend, con inevitabilmente alcune novità riguardanti la condizione dei calciatori coinvolti nelle attività con la propria nazionale.
Sono diversi infatti i giocatori che hanno accusato problemi e costretti a fermarsi. C’è chi, malgrado le condizioni non ottimali, è comunque rimasto a disposizione della propria nazionale e chi invece è tornato alla base per verificare le condizioni.
Al contempo, però, chi non ha avuto questo tipo di problema è sicuramente un centrocampista militante nell’Inter di Simone Inzaghi, il quale ha ormai chiuso le porte agli impegni con la nazionale da un po’ ma che si ritrova ad affrontare un altro tipo di incertezza.
La crescente concorrenza a centrocampo
Il centrocampo dell’Inter è diventato un reparto di grande qualità e densità, anche grazie agli innesti di Zielinski e Frattesi. Il polacco, con la sua esperienza e visione di gioco, è stato un acquisto strategico per offrire maggiore dinamismo e creatività al centrocampo. Frattesi, giovane e talentuoso, ha dimostrato di avere il potenziale per diventare un punto fermo nella rosa di Simone Inzaghi.
Questi innesti hanno inevitabilmente aumentato la concorrenza per un posto da titolare, creando una situazione di maggiore competitività. Con Zielinski e Frattesi che hanno mostrato un rendimento elevato e una buona intesa con il resto della squadra, a farne le spese potrebbero essere i compagni di reparto e in particolare modo uno su tutti.
Le prospettive per Mkhitaryan
Secondo quanto raccolto da fcinter1908 e riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, Zielinski nonostante non abbia ancora debuttato con la nuova maglia è ormai prossimo all’esordio, con il Monza nel mirino. L’allenatore dell’Inter, infatti, lo vede come vice Mkhitaryan e potrebbe dare a quest’ultimo qualche turno di stop.
Con Zielinski e Frattesi che stanno guadagnando sempre più spazio e fiducia, Mkhitaryan si trova a dover affrontare una nuova realtà all’Inter. Sebbene il rischio di passare più tempo in panchina sia concreto, la sua esperienza e versatilità potrebbero ancora rivelarsi preziose per la squadra. La stagione è lunga, e la capacità di Mkhitaryan di rimanere motivato e pronto quando chiamato in causa sarà cruciale per il successo dell’Inter e per il suo futuro in nerazzurro.