Home » Trending News » Mister, non ce la faccio per la Champions: Inzaghi non ha cambi sulla fascia | in Germania con la primavera

Mister, non ce la faccio per la Champions: Inzaghi non ha cambi sulla fascia | in Germania con la primavera

Mister, non ce la faccio per la Champions: Inzaghi non ha cambi sulla fascia | in Germania con la primavera

Simone Inzaghi, Inter (Imago)

Emergenza sulla fascia per Inzaghi in Champions: in Germania con la primavera per assenza di cambi in quel ruolo

Simone Inzaghi, l’allenatore dell’Inter, si trova ad affrontare una situazione complessa in vista degli impegni europei, ma questa volta non è solo la squadra principale ad essere chiamata all’azione.

In vista della Champions League e della sfida contro una delle corazzate d’Europa all’orizzonte. L’allenatore deve fare i conti anche con le assenze e con l’incertezza dei suoi giocatori, a cominciare dalle corsie laterali.

Un problema che si riflette anche sulle scelte dell’allenatore nerazzurro, che continua a non avere cambi affidabili sulla fascia.

Se a centrocampo o in attacco la situazione appare più tranquilla, la fascia laterale è un punto dolente che non permette a Inzaghi di effettuare rotazioni come vorrebbe.

Problema sulla fascia per l’Inter in vista del Bayern

Siamo entrati nella fase finale della stagione, quella dove si decideranno le sorti delle varie competizioni. Questa settimana ci saranno le gare d’andata dei quarti di finale di Champions League. I nerazzurri saranno impegnati all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, che per fortuna di Inzaghi è in emergenza infortuni. Anche la squadra milanese ha però un problema con le assenze, soprattutto sulla fascia.

Per un allenatore abituato a puntare su un calcio che valorizza le corsie esterne, la mancanza di alternative di qualità potrebbe diventare un problema in una partita così importante. Quindi sembra che i nerazzurri dovranno andare in Germania con qualche aiuto dalla primavera.

Mister, non ce la faccio per la Champions: Inzaghi non ha cambi sulla fascia | in Germania con la primavera
Denzel Dumfries, Inter (Imago)

Inter, l’infortunio di Dumfries è più duro del previsto

L’Inter deve fare i conti con l’assenza di Dumfries per le prossime partite, dopo che ha già saltato Udinese e Milan. L’olandese salterà sicuramente Parma, Bayern Monaco e Cagliari, ma potrebbe non essere disponibile neanche per il ritorno di Champions contro i bavaresi. Come detto da lui stesso sui propri social: “Questo infortunio è più duro di quanto sperassi“. Rassicurando però i tifosi nerazzurri, dicendo che questo problema non lo fermerà e tornerà più forte.

Come riporta Calciomercato.com, Inzaghi ha provato Carlos Augusto sulla corsia di destra per avere delle alternative a Darmian, unica opzione a disposizione su questa fascia. La duttilità del brasiliano può essere molto importante in un periodo ricco di partite, nel quale ogni assenza può pesare. Sarà sicuramente una carta da giocarsi, soprattutto a gara in corso, per cercare di gestire al meglio le energie in questo finale di stagione.