Home » Trending News » Mister, mi sono spaccato: ci vediamo a marzo | Fonseca in lacrime: perso anche lui

Mister, mi sono spaccato: ci vediamo a marzo | Fonseca in lacrime: perso anche lui

Mister, mi sono spaccato: ci vediamo a marzo | Fonseca in lacrime: perso anche lui

Paulo Fonseca, allenatore Milan (imago)

Fonseca dovrà fare i conti con una lunga assenza che condizionerà non poco la complessa stagione del suo Milan

Tanti alti e bassi e una continuità che fatica ad arrivare. La stagione del Milan è stata finora altalenante e senza troppi punti di riferimento a cui aggrapparsi.

Fonseca ha disegnato una squadra nuova, soprattutto sotto il punto di vista tattico, ma i risultati parlano di un Milan ancora lontano dalla forma migliore.

La gara contro l’Atalanta avrebbe potuto rappresentare l’occasione del riscatto. Già piuttosto distante dalla vetta della classifica dopo 15 giornate, quella di Bergamo era una vera e propria occasione per dare una svolta alla stagione, ma la sconfitta per 2 a 1 ha riportato il Milan ai problemi di sempre: difesa distratta e tenuta mentale che non ha retto per 90 minuti sotto i colpi degli uomini di Gasperini.

Le prestazioni sorprendenti sfoggiate contro Inter e Real Madrid fanno sperare che ai rossoneri serva soltanto del tempo per competere ad armi pari con le big, ma le avversarie per ora sembrano avere tutto un altro passo.

La stagione del Milan

In casa Milan si sono sempre detti certi di poter competere per lo scudetto già in questa stagione, ma la sconfitta contro l’Atalanta complica non poco le cose. Anche per questo è la Champions League che può rappresentare un palcoscenico di rilievo per permettere l’evoluzione dei rossoneri.

La squadra di Fonseca è a 9 punti in classifica e ha probabilmente il calendario più agevole tra quelle che possono competere per un accesso tra le prime 8. Le sfide contro Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria sono opportunità troppo ghiotte per non sognare un accesso diretto agli ottavi di finale.

Mister, mi sono spaccato: ci vediamo a marzo | Fonseca in lacrime: perso anche lui
Alessandro Florenzi, difensore Milan (imago)

Il ritorno di Florenzi con la Champions in testa

A crederci è soprattutto Alessandro Florenzi, fermo da questa estate per un problema al ginocchio ma con l’obiettivo di rientrare in gruppo entro Marzo per eventuali impegni europei. Uno stop lungo, l’ennesimo nella carriera di un giocatore che troppo spesso si è dovuto fermare nei momenti migliori proprio per problemi fisici.

La fascia destra del Milan è quella che sta soffrendo maggiormente. Emerson Royal si è preso il posto da titolare ma le sue prestazioni non lasciano sereni i tifosi rossoneri, e Calabria, in scadenza di contratto, non sembra essere quello dei giorni migliori. Proprio per questo il ritorno di Florenzi potrebbe rappresentare una risorsa per il Milan di Fonseca, ma bisognerà aspettare ancora un po’.