Mister, mi dispiace: non vengo all’allenamento | Conte avvisato dal top player: ha scelto di fare altro
L’annuncio arrivato pochi minuti fa, ha subito scatenato l’ira dell’allenatore Antonio Conte: ecco cosa succede adesso
La notizia è arrivata da poco e l’allenatore azzuro, Antonio Conte, deve far fronte a questa vicenda. Il giocatore non si allenerà con il Napoli in settimana.
Le prossime sfide contro due avversarie di rilievo sono cruciali per guadagnare punti importanti nel cammino verso la qualificazione al prestigioso torneo continentale. La rosa si presenta equilibrata, con un mix di esperienza e giovani promesse, segno della volontà dell’allenatore di puntare su giocatori pronti e in forma.
Tra le scelte dell’allenatore figura un calciatore che sta disputando una stagione notevole con il Napoli. Già punto fermo della squadra, la sua convocazione ha un impatto significativo anche sul club, che dovrà temporaneamente fare a meno della sua presenza in una fase delicata del campionato.
Con la sua convocazione, il giocatore conferma il ruolo centrale non solo nella squadra di club ma anche nella nazionale, alla ricerca di continuità nei risultati.
La telefonata arrivata in mattinata
Così, il giocatore non si è presentato all’allenamento di questa mattina, facendo andare su tutte le furie l’allenatore azzurro.
I convocati, infatti, hanno il compito di consolidare la posizione della nazionale e di dimostrare il proprio valore in una competizione di alto livello. L’altra faccia della medaglia è che per alcuni club europei, tuttavia, queste convocazioni possono rappresentare un ostacolo, poiché i giocatori di punta lasciano temporaneamente le rispettive squadre.
Il Camerun chiama, Anguissa risponde
La decisione di Marc Brys, CT del Camerun, di convocare Zambo Anguissa per le prossime sfide di qualificazione contro Namibia e Zimbabwe, valide per la Coppa d’Africa, ha inevitabili ripercussioni anche per il Napoli.
La convocazione significa che il centrocampista camerunese non resterà ad allenarsi con la squadra azzurra in vista della 13ª giornata di Serie A, destando così stizza da parte di Conte.