Home » Trending News » Mister, mi dispiace: non parto con la squadra | Thiago Motta avvertito all’ultimo: disastro in rosa

Mister, mi dispiace: non parto con la squadra | Thiago Motta avvertito all’ultimo: disastro in rosa

Mister, mi dispiace: non parto con la squadra | Thiago Motta avvertito all'ultimo: disastro in rosa

Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

Continuano gli infortuni in casa Juventus. Una notizia negativa che lascia ancora una volta Thiago Motta a secco di risorse

L’arrivo alla Juventus di Thiago Motta non è stato tra i più agevoli. Dopo gli anni di Massimiliano Allegri il compito di ricostruire l’identità dei bianconeri, affidato all’ex allenatore del Bologna, si è rivelato più duro del previsto.

Motta, però, si è subito mostrato capace sia di inserire nuovi valori alla sua squadra sia di prendere il meglio della gestione passata, costruendo attorno ad una difesa solida, e a tratti impenetrabile, la struttura del suo gioco.

Anche per questo motivo la Juventus ha una delle migliori difese del campionato, con Di Gregorio che è rimasto imbattuto per le prime 7 partite di campionato, riuscendo a rimanere agganciata al treno per l’Europa nonostante le difficoltà incontrate fino a questo momento.

Anche il calendario contribuisce a rendere difficile la vita dei ragazzi di Motta. Con l’aumento degli incontri in Champions League, ed anche il futuro impegno in Supercoppa Italiana col Milan la Juventus dovrà gestire al meglio le forze in questo finale di 2024. Soprattutto perché, classifica alla mano, il prossimo impegno contro la Fiorentina si configura come uno scontro diretto per l’Europa.

Un anno tormentato dagli infortuni

Sono stati i tanti infortuni ad alcuni dei giocatori più importanti ad ostacolare in maniera piuttosto rilevante il lavoro di Motta. Aver perso Bremer per tutta la stagione dopo poche gare ha costretto l’allenatore italo-brasiliano a reinventare la propria linea difensiva. Un lavoro reso ancora più complesso dai problemi fisici occorsi a Cabal, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Vlahovic.

Nelle ultime settimane la Juventus sembra essere riuscita a liberare parte dell’infermeria, ma i problemi sembrano essere sempre dietro l’angolo e l’ultimo sembra preoccupare non poco Motta.

Mister, mi dispiace: non parto con la squadra | Thiago Motta avvertito all'ultimo: disastro in rosa
Danilo, difensore Juventus (Credits: Andrea Rosito)

La Juventus perde un altro difensore

Quello della difesa è stato sicuramente il reparto maggiormente colpito dagli infortuni in questa stagione, e il recente problema occorso a Danilo va a peggiorare una situazione già critica. La sua assenza contro il Monza ha lasciato in emergenza i bianconeri, e bisognerà valutare le sue condizioni per comprendere se potrà essere disponibile contro la Fiorentina.

Il difensore brasiliano ha rimediato infatti una distorsione alla caviglia che, teoricamente, dovrebbe tenerlo ai box soltanto per qualche giorno. Bisognerà però aspettare che l’ex Porto, Real Madrid e Manchester City rimetta piede in campo per capire se potrà tornare a disposizione.