Home » Trending News » Mister, mi devo operare: Inzaghi è disperato | Due mesi senza il suo numero 1 in campo

Mister, mi devo operare: Inzaghi è disperato | Due mesi senza il suo numero 1 in campo

Mister, mi devo operare: Inzaghi è disperato | Due mesi senza il suo numero 1 in campo

Simone Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)

Un infortunio che complica e non poco i piani di Inzaghi in vista dei prossimi impegni che attendono i nerazzurri

Continua la preparazione dell’Inter in vista dei prossimi impegni che saranno di fondamentale importanza per capire quello che sarà il prosieguo di stagione dei nerazzurri.

Ancora in corsa su più fronti, Simone Inzaghi e i suoi si trovano davanti un calendario tutt’altro che semplice, con sfide cruciali per la conquista degli obiettivi preposti a inizio stagione.

A rendere difficili le scelte dell’ex Lazio gara dopo gara sono stati i continui infortuni che sin da inizio stagione hanno penalizzato e non poco il rendimento dei nerazzurri, costringendo Inzaghi a varare spesso formazioni diverse senza poter dare continuità allo stesso undici.

Basti pensare agli infortuni di Acerbi, Çalhanoğlu, Barella, Arnautovic, Carlos Augusto, Pavard, ecc. A pesare maggiormente in casa Inter è la notizia dell’ennesimo stop per uno dei suoi uomini chiave, che non sarà dunque a disposizione di Inzaghi in vista dei prossimi cruciali impegni.

Lunga assenza per il leader

Una notizia che sicuramente Simone Inzaghi non avrebbe voluto ricevere a questo punto del campionato, con all’orizzonte una serie di partite fondamentali che diranno molto su quello che sarà il prosieguo di stagione per i nerazzurri.

Un’assenza a cui l’ex Lazio dovrà al più presto trovare una soluzione per riuscire a schierare il miglior undici possibile da mandare in campo settimana dopo settimana, cercando di portare a casa il maggior numero di vittorie per continuare a sognare il raggiungimento di tutti gli obiettivi che la dirigenza ha fissato a inizio stagione.

Mister, mi devo operare: Inzaghi è disperato | Due mesi senza il suo numero 1 in campo
Yann Sommer, portiere dell’Inter (crediti: Andrea Rosito)

Almeno un mese di stop per Sommer

L‘Inter di Simone Inzaghi rischia di perdere per circa un mese Yann Sommer a seguito della frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra rimediata nei giorni scorsi. Qualora si dovesse optare per un intervento chirurgico, a quel punto i tempi di recupero potrebbero allungarsi a circa 45 giorni.

L’infortunio dello svizzero apre le porte della titolarità a Martinez, che nelle prossime gare avrà un’occasione più unica che rara per dimostrare quelle che sono le sue qualità. L’obiettivo sarà di non far rimpiangere l’assenza di Sommer, non un compito così semplice per ciò che l’ex Bayern ha rappresentato per i nerazzurri nell’ultimo anno e mezzo.