Milan, spento l’algoritmo: ora si fa come dice Ibra | Il primo colpo è nato negli anni ’80
Il Milan attua una nuova strategia di mercato: comanda Ibrahimovic e il suo primo nome significa esperienza assoluta
In casa Milan è tempo di pensare alle strategie per la costruzione della nuova squadra che affronterà la prossima stagione.
Stefano Pioli è stato esonerato e si attende la nomina del nuovo allenatore per poter cominciare anche le manovre dal lato mercato calciatori.
Il prescelto sembra essere Paulo Fonseca, che potrebbe dunque sedersi sulla seconda panchina italiana dopo l’esperienza alla guida della Roma.
A quel punto poi si delineerà la rotta da seguire in tema di acquisti, anche se nelle ultime ore si fa largo la possibilità che sia Zlatan Ibrahimovic ad avere l’ultima parola.
Milan, Ibra al potere
In principio fu l’algoritmo a determinare le mosse di mercato del Milan. Il metodo Moneyball, per trovare in giro per il mondo i profili giusti basandosi su dati oggettivi.
Ora però i rossoneri hanno cambiato approccio e sarà Ibrahimovic a decidere. E spunta il primo nome suggerito dallo svedese, che significa esperienza: Mats Hummels.
Mercato Milan, occhi su Hummels
Secondo quanto riporta Tuttosport, il Milan pensa seriamente a Hummels. Il tedesco è in scadenza con il Borussia Dortmund il prossimo 30 giugno e ancora non ha rinnovato.
Il difensore non è stato convocato per l’Europeo e dunque è in vacanza dopo una stagione molto dispendiosa: “La priorità è al BVB” ha dichiarato il suo agente. Aggiungendo: “Poi se non dovessimo trovare l’accordo valuteremo altre soluzioni. Che permettano di raggiungere Monaco in poche ore“.