Milan, salta la partita più importante: rinviata per colpa di…Camarda | Che cosa sta succedendo
Una delle gare più importanti di questo inizio di stagione è stata rinviata: la “colpa” è anche del talento del Milan Francesco Camarda.
Francesco Camarda sta confermando tutte le enormi attese intorno a lui. Se l’esordio in Prima squadra in questa stagione non è ancora arrivato, l’attaccante rossonero sta giocando e segnando con il Milan Futuro in Serie C.
L’attaccante sedicenne ha messo a segno due gol in altrettante partite disputate nella Coppa Italia di Serie C e una rete in campionato nell’1-1 contro il Carpi, nella seconda gara di Serie C disputata.
La formazione allenata da Daniele Bonera ha perso all’esordio contro l’Entella e pareggiato contro il Carpi: la terza gara di campionato è in programma domenica 8 settembre contro la Torres.
Camarda in questo inizio di stagione, inoltre, è stato convocato da Fonseca per la trasferta contro la Lazio, gara che il Milan ha pareggiato per 2-2 all’Olimpico, senza però scendere in campo.
Torres-Milan futuro rinviata: la nuova data
La gara del campionato di Serie C tra Torres e Milan Futuro è stata però rinviata anche per “colpa” di Francesco Camarda. Ad annunciarlo è lo stesso club con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web.
Questo il comunicato ufficiale: “La Torres comunica che il match tra i rossoblù ed il Milan Futuro, previsto inizialmente per domenica 8 settembre 2024 alle ore 20:45 al Vanni Sanna, verrà posticipato a mercoledì 18 settembre 2024 ore 20:45”.
Perché Torres-Milan Futuro è stata rinviata? Il motivo
Ma perché è stata rinviata Torres-Milan Futuro? Il motivo è prettamente di natura regolamentare. A differenza della Serie A e della Serie B, il campionato di Serie C non si ferma per le pause delle Nazionali, ma se almeno 3 giocatori non possono partecipare a un match perché convocati dalle rispettive Nazionali allora per regolamento il match va rinviato.
Esattamente quello che è successo per Torres-Milan Futuro. Tra i calciatori del Milan Futuro, ben cinque si sono stati convocati dalla rispettive rappresentative: si tratta di Zeroli, Liberali, Bartesaghi, Cuenca e appunto Francesco Camarda. Ragione per cui il match è stato rinviato di 10 giorni rispetto alla data inizialmente stabilita.