Home » Trending News » Milan, la telenovela è finita: lo cedono in Serie A pur di liberarsene | Proprio ai rivali come Kalulu

Milan, la telenovela è finita: lo cedono in Serie A pur di liberarsene | Proprio ai rivali come Kalulu

Milan, la telenovela è finita: lo cedono in Serie A pur di liberarsene | Proprio ai rivali come Kalulu

Pierre Kalulu (Image)

Proprio come fatto col difensore francese, i rossonero piazzano il ragazzo nella rosa di una concorrente italiana

Si avvicina il gong conclusivo della sessione estiva di calciomercato e, come di consueto, le società cercano di imbastire trattative lampo.

I giorni finali di ogni finestra sono spesso caratterizzati da affari low-cost dell’ultim’ora con protagonisti calciatori in uscita dai club che hanno faticato a trovare sistemazione durante la calda stagione.

È quello che potrebbe accadere a un giocatore del Milan che sembra non rientrare nel progetto tecnico del nuovo mister Paulo Fonseca.

Il ragazzo attende con frenesia una nuova possibilità che sembra poter giungere direttamente da un altro club italiano, proprio come successo a Pierre Kalulu, trasferitosi di recente alla Juventus.

Milan, trattativa in corso con la Fiorentina: sarà un Kalulu 2.0?

Yacine Adli, giovane centrocampista franco-algerino del Milan, potrebbe trasferirsi alla Fiorentina. La società viola è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e ha individuato in Adli un potenziale obiettivo per gli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato. Arrivato al Milan nell’estate del 2021 dal Bordeaux, Adli non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella formazione rossonera, accumulando soltanto poche presenze sotto la guida di Stefano Pioli. Malgrado il cambio d’allenatore, sembra che neanche Paulo Fonseca abbia intenzione di puntare con determinazione sul ragazzo.

Per questo motivo, il Milan sta valutando la possibilità di cederlo, per consentirgli di trovare maggiore continuità di gioco e fare esperienza in Serie A. La Fiorentina, da parte sua, è interessata a inserire un giocatore con le sue caratteristiche, capace di aggiungere qualità e dinamismo al centrocampo. Nel caso il nuovo allenatore della viola, Raffaele Palladino, potrebbe accogliere Adli possa come un innesto utile per il suo progetto tattico, soprattutto considerando le esigenze di rotazione e la necessità di avere alternative valide nel corso di una stagione con in ballo anche la Conference League.

Milan, la telenovela è finita: lo cedono in Serie A pur di liberarsene | Proprio ai rivali come Kalulu
Yacine Adli (Image)

Calciomercato Milan: Fiorentina in pressing su Adli

Le trattative tra le due società sono ancora in fase preliminare, ma ci sono buone possibilità che l’operazione possa andare in porto. Allo stesso modo di come fatto con Tommaso Pobega, ceduto al Bologna di Vincenzo Italiano, il Milan sarebbe disposto a lasciar partire anche Yacine Adli. Difatti in un reparto intermedio già coperto da Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek, Yunus Musah e Ismael Bennacer, dopo l’arrivo di Youssouf Fofana il (già ridotto) minutaggio del franco-algerino sarebbe destinato a calare.

La decisione finale dipenderà anche dalla volontà del giocatore che potrebbe, dunque, vedere nella Fiorentina un’opportunità per rilanciarsi e mostrare il suo valore nel campionato italiano. Nel frattempo, i tifosi della viola attendono con impazienza sviluppi su questa potenziale trattativa, che potrebbe portare a Firenze un talento classe 2000 desideroso di dimostrare le sue qualità.