Milan, investimento MAXI sulla fascia: sotto contratto l’esterno finlandese più in voga del momento | UFFICIALE
Il suo nome è stato al centro di diverse trattative, ma a spuntarla alla fine è stato il Milan che ha ufficializzato il suo ingaggio
Un colpo da novanta per il Milan della prossima stagione. La società rossonera ha infatti chiuso un importantissimo acquisto in vista del campionato 2024/2025, segnale delle ambizioni di primato del club.
Non solo Prima squadra e Milan Futuro, la formazione Under 23 ufficialmente iscritta al campionato di Serie C 2024/2025, ma il club rossonero ha portato a termine un rinforzo di primo livello anche per la formazione femminile.
Operazione chiusa e divenuta già ufficiale, come annunciato direttamente dal Milan sui proprio canali ufficiali.
Il club rossonero ha svelato anche i dettagli contrattuali dell’operazione: successivamente sono arrivate anche le prima parole del nuovo rinforzo.
Emma Koivisto al Milan femminile fino al 2027
Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, il Milan ha ufficializzato l’importante rinforzo per la formazione femminile. Questo il comunicato del club.
“AC Milan è lieto di comunicare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Emma Koivisto, a partire dal 1 luglio 2024. L’esterno finlandese, nata a Helsinki nel 1994, gioca con l’FC Honka prima di lasciare casa e trasferirsi per le tre stagioni successive al Göteborg. Dopo l’esperienza nella vicina Svezia, vola in Inghilterra dove viene tesserata per il Brighton & Hove Albion prima e poi, nel 2022, per il Liverpool. Laureata alla Florida State University, negli USA, Emma Koivisto è una pedina importante anche per la Nazionale finlandese con cui ha disputato l’Europeo 2022. Emma, che vestirà la maglia numero 2, si unisce ora al Club rossonero con un contratto fino al 30 giugno 2027”.
Emma Koivisto, parla l’ex Liverpool: “Che onore il Milan”
L’esterno difensivo finlandese era una delle calciatrici più richieste in questa sessione di calciomercato, con il Milan che è riuscito però ad anticipare la concorrenza. Emma Koivisto ha lasciato così la formazione femminile del Liverpool, dove ha giocato nelle ultime due stagioni collezionando 40 presenze e quattro gol. Per lei, adesso, la nuova avventura in Italia, dove l’attende il Milan che ha puntato con decisione sulle sue qualità.
Queste le prime parole di Emma Koivisto rilasciate ai canali ufficiali del club rossonero: “Sono davvero emozionata, orgogliosa e onorata di essere al Milan, il mio punto di forza maggiore è la mentalità, sono una giocatrice che lavora davvero duramente. Penso di poter imparare dallo stile di gioco italiano, il modo di giocare inglese è diverso, penso di poter crescere come calciatrice. Voglio ottenere grandi risultati nel calcio, credo che abbiamo davvero una squadra forte e possiamo competere per vincere il campionato”.