Milan, il comunicato UFFICIALE è arrivato: le strade si separano definitivamente | Addio doloroso
E’ arrivato nel pomeriggio il comunicato della società francese che ha annunciato il divorzio. Ora manca solo l’ufficialità
Tramite una nota sul proprio sito, la società francese ha ufficializzato la notizia che stava circolando ormai da molto tempo.
Nei prossimi giorni, a meno di sorprese, dovrebbe già essere ufficializzato dalla società rossonera che tanto ha atteso la decisione del club francese.
Lascia il Lille al seguito di 2 stagioni al di sopra delle aspettative nelle quali è riuscito a riportare la società nelle posizioni alte della classifica.
A seguito della vittoria del titolo infatti, il club si era classificato decimo nel campionato 2021/2022 e con il suo arrivo nell’estate è riuscito a ritornare al vertice in sole due stagioni classificandosi rispettivamente in quinta e quarta posizione.
Ora per lui è in arrivo una nuova sfida, in primis quella di convincere i tifosi milanisti cercando di lottare per il titolo già dalla prossima stagione.
Milan, in arrivo il dopo Pioli
Dopo una stagione poco soddisfacente, le strade del Milan e di Stefano Pioli si sono divise. Dopo mesi di malumori dati dalla qualità del gioco espresso e dalla mancanza di risultati, la società ha deciso di voltare pagina e di non proseguire con l’allenatore emiliano. In carica dall’ottobre 2019, Pioli ha saputo riportare la squadra alla vittoria dello scudetto dopo undici anni di digiuno. La rinascita è avvenuta anche a livello europeo il ritorno in Champions League e il raggiungimento delle semifinali proprio l’anno scorso.
La stagione appena terminata è stata però al di sotto delle aspettative: nonostante il secondo piazzamento in classifica e la qualificazione alla prossima Champions League non sono mancate le delusioni: dall’eliminazione nella fase a gironi, alla sconfitta ai quarti di Europa League contro la Roma di De Rossi fino all’ultimo derby perso lo scorso 22 aprile che ha consegnato lo scudetto proprio ai rivali dell’Inter.
Ecco il sostituto
Dopo la conferma di oggi da parte della società francese, sembra mancare sempre meno all’arrivo di Paolo Fonseca a Milano. La società ha scelto lui come allenatore della prossima stagione e nonostante il suo nome sia stato accostato parecchie volte alla società milanese si stava aspettando qualche segnale che potesse darne la conferma. Dopo l’annuncio della separazione con il Lille l’allenatore portoghese è atteso nei prossimi giorni a Milano per firmare con i rossoneri.
Non mancano le polemiche da parte dei tifosi che avrebbero preferito un nome diverso per uscire dalla situazione attuale ma la società sembra aver trovato in Fonseca il profilo adatto per puntare a battere la concorrenza delle altre big e riportare di nuovo lo scudetto nel lato rossonero della città.