Milan-Bologna, primo forfait per infortunio | E’ una maledizione: niente finale per il titolare

Squadra Milan (credits: Rosito)
Un altro titolare sarà ufficialmente out per la finale tra Milan e Bologna, con la maledizione che non sembra voglia finire
Il 14 maggio alle 20:45, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena la finale della Coppa Italia fra il Milan di Sergio Conceicao e il Bologna di Vincenzo Italiano.
La partita deciderà chi sarà la squadra che porterà a casa la settantottesima edizione della coppa nazionale italiana, con l’ultima che è stata vinta dalla Juventus di Massimiliano Allegri, per 1-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Vincere la Coppa Italia per il Milan diventa probabilmente l’unica maniera per poter ottenere l’Europa League e per salvare di fatto l’annata, mentre per il Bologna sarebbe la terza nella storia.
Purtroppo però un titolare è già sicuro del forfait in questa partita decisiva della stagione.
Il percorso delle due squadre
Il percorso del Milan in Coppa Italia 2024/25 parte il 3 dicembre scorso, dove la squadra allenata dall’ormai ex allenatore Paulo Fonseca batte largamente il Sassuolo di Fabio Grosso per 6-1. Dopo la vittoria contro i neroverdi, è il turno della Roma di Ranieri, ospite a San Siro e sconfitta 3-1, nella partita d’esordio di Gimenez e Joao Felix (autore anche dell’unico gol con la maglia del Milan). Prima di arrivare in finale, il Milan sconfigge nel doppio incontro di semifinale l’Inter di Simone Inzaghi, rispondendo con un grandissimo 3-0 all’1-1 dell’andata.
Il Bologna di Vincenzo Italiano sconfigge per 4-0 il Monza nella prima partita stagionale in Coppa Italia, prima di affrontare il vero e proprio big match di questa competizione, riuscendo a sbancare, grazie ad una partita straordinaria, il Gewiss Stadium di Bergamo per 0-1, con il gol vincente siglato da Santiago Castro. Il raggiungimento della finale dopo 51 anni esatti per i rossoblù avviene grazie al 5-1 complessivo inflitto all‘outsider Empoli (sconfitti in trasferta Torino, Fiorentina e Juventus) in semifinale, grazie allo 0-3 dell’andata e al 2-1 del Dall’Ara.

Bologna, brutte notizie per Ndoye: a rischio la finale
Brutta tegola dunque per Vincenzo Italiano, che a ridosso di un finale di stagione intensissimo si ritrova a dover fare i conti con lo stop di uno dei titolarissimi del suo scacchiere, lo svizzero Dan Ndoye: per l’esterno risentimento alla coscia sinistra, con tempi di recupero stimati a 2-3 settimane.
Lo svizzero salterà sicuramente lo scontro diretto per il quarto posto contro la Juventus e la sfida contro il Milan di Serie A, ed è lotta contro il tempo per recuperarlo in vista della finalissima di Coppa Italia proprio contro il Milan, con il recupero che sembra molto difficile.