Milan, altro accordo saltato in difesa: sgambetto di Sartori, glielo porta via a giugno

Giovanni Sartori, direttore sportivo del Bologna (Imago)
Sartori anticipa il Milan, dopo che i rossoneri avevano manifestato interesse per il difensore, lo conferma il suo stesso agente.
Il Milan è alla ricerca di un difensore, questo è uno dei ruoli che il nuovo direttore sportivo dovrà coprire e rinforzare.
Da mesi il Milan aveva manifestato interesse per un giovane difensore che milita all’estero, il Bologna però gliel’ha soffiato, a confermarlo è stato l’agente stesso del calciatore.
Altro capolavoro di Sartori che si assicura un altro prospetto giovane, per un Bologna che mira a riconfermarsi tra le partecipanti alla Champions League.
I rossoneri sono costretti a virare ora su altri obiettivi, ma la mancanza di una figura che gestisca il mercato comporta anche questi rallentamenti.
La situazione in casa Milan
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, per i tifosi è un saliscendi continuo, quasi come se stessero sulle montagne russe. Prima l’avvio soft con Fonseca, poi il cambio d’allenatore e la vittoria immediata della Supercoppa in finale contro l’Inter. Successivamente i colpi di mercato che hanno scaldato i tifosi come Gimenez e Joao Felix, l’eliminazione dalla Champions, la discesa in campionato e infine la vittoria in semifinale di Coppa Italia ancora contro l’Inter.
Ad oggi il Milan ha segnato con il circoletto rosso il 14 maggio, data della finale di Coppa Italia proprio contro il Bologna. In campionato invece la lotto per i posti in Europa sembra ormai lontana a poche giornate dalla fine. Per questo si inizia a programmare la prossima stagione, non ancora chiaro chi sarà il nuovo direttore sportivo. Nel mentre i rossoneri si erano interessati ad un giovane difensore, ora in Premier League ma con un passato in Serie A.

Il colpo di Sartori
Che Giovanni Sartori sia uno dei migliori direttori sportivi in circolazione non lo scopriamo sicuramente oggi, infatti l’ex Atalanta ha soffiato al Milan un giovane difensore dalle rosee aspettative, ora in Premier League ma con esperienza anche in Serie A. Si tratta di Caleb Okoli, difensore classe 2001, scuola Atalanta passato poi al Frosinone. In estate il passaggio oltre manica, nell’ormai retrocesso Leicester.
Intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb, il suo agente ha dichiarato che già a gennaio diversi club si erano mossi per portare via Okoli dal Leicester, tra cui alcuni club italiani. Lo stesso inoltre ha affermato che Sartori ha molta stima del ragazzo e loro sono alla ricerca di una squadra che possa dare spazio al giovane calciatore. Bologna e Okoli potrebbe essere il connubio perfetto, lasciando a bocca asciutta il Milan.