“Mi sono incaz.. come una iena” | Presidente negli spogliatoi: esonero immediato e squadra distrutta
!["Mi sono incaz.. come una iena" | Presidente negli spogliatoi: esonero immediato e squadra distrutta](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/san-siro-imago-copertina-1250x703.jpg)
Stadio San Siro (imago)
Situazione surreale: il presidente negli spogliatoi esonera immediatamente l’allenatore. La squadra è distrutta
Situazione surreale quella che sta vivendo il club italiano che milita nel campionato professionistico. Infatti il presidente ha deciso di esonerare l’allenatore dopo lo sfogo a fine partita. Termini forti alla squadra che ora si ritrova demoralizzata e in ritiro fino a data da destinarsi.
Stagione complicata per il club che nella sua storia vanta anche presenze in Serie B. La situazione di classifica e i risultati ottenuti fino ad ora, non han lasciato altra scelta al presidente: duro sfogo in conferenza stampa e allenatore esonerato.
Il presidente, ai microfoni dei giornalisti nel post partita, non si è risparmiato raccontando anche di essere sceso negli spogliatoi per cercare di capire cosa stesse accadendo.
L’allenatore e il suo staff non han potuto far altro che accettare la comunicazione dell’esonero, lasciando così la squadra poco sopra la metà della classifica nel girone.
Presidente negli spogliatoi: l’accaduto
Dopo l’ennesim risultato deludente del campionato, il presidente si è sfogato durante le consuete interviste post partita, utilizzando anche parole molto forti. “Dobbiamo chiedere scusa alla nostra gente. Vedere i nostri tifosi abbandonare la curva è stata l’umiliazione più grande e l’avrei fatto anche io. A fine partita sono entrato negli spogliatoi e ho fatto quello che farebbe un presidente sano di mente. Mi sono inca**ato come una iena“ ha chiosato il presidente.
Inoltre, il patron del club ha poi tuonato: “Mi vergogno, il primo responsabile sono io perché gli uomini li ho scelti io. Ho visto una marea di teste di ca**o giocare a pallone senza il minimo impegno e senza amore per la maglia, li ho già mandati tutti in ritiro a tempo indeterminato. Se giocava una squadra di terza categoria, probabilmente faceva meglio di noi, abbiamo deluso una città“.
!["Mi sono incaz.. come una iena" | Presidente negli spogliatoi: esonero immediato e squadra distrutta](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/arezzo-interno-credit-lega-pro.jpg)
Serie C, Arezzo esonerato Troise
Fulmine a ciel sereno ad Arezzo. Infatti, dopo l’ultima partita pareggiata contro il Gubbio per 0-0, il presidente Guglielmo Manzo ha deciso di esonerare l’allenatore Emanuele Troise, affidando la panchina granata a Christian Bucchi. I risultati altalenanti e soprattutto le ultime prestazioni della squadra, han costretto il presidente a prendere questa decisione, senza suscitare polemiche. Infatti, dopo la sconfitta contro il Pontedera per 2-4, il numero 1 dell’Arezzo si è sfogato duramente in conferenza stampa senza risparmiare nessuno. L’Arezzo attualmente, occupa la 6ª posizione in classifica a 40 punti, in piena zona play off.
Di seguito il comunicato del club: “L’ S.S. Arezzo comunica di aver sollevato, con effetto immediato, il Sig. Emanuele Troise dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, nonché l’allenatore in seconda, Sig. Domenico di Cecco. La Società desidera esprimere il proprio ringraziamento ai Mister per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati nel corso di questi mesi di lavoro, augurando loro le migliori fortune per il proseguimento della loro carriera professionale”.