Home » Trending News » Mi prendo il milanista per il nuovo progetto: l’ultima mossa disperata di Giuntoli | Trovato l’accordo

Mi prendo il milanista per il nuovo progetto: l’ultima mossa disperata di Giuntoli | Trovato l’accordo

Mi prendo il milanista per il nuovo progetto: l'ultima mossa disperata di GIuntoli | Trovato l'accordo

Giuntoli (Imago)

La Juventus ha nel mirino un calciatore del Milan per il nuovo progetto, Giuntoli ha già trovato l’accordo con i rossoneri.

La Juventus 2025/2026 inizia a prendere forma, Cristiano Giuntoli ha già un accordo con il Milan per uno dei futuri titolari.

Dopo il cambio in panchina, ora il direttore bianconero si muove sul mercato, già chiuso l’affare con il Milan.

Con l’arrivo di Tudor e il conseguente esonero di Thiago Motta, cambia anche il progetto tecnico dato il modulo differente usato dal croato.

Secondo La Gazzetta dello Sport la Juve non ha dubbi sul calciatore e l’accordo sarebbe già stato trovato.

La situazione in casa Juve

Non è sicuramente la miglior stagione in casa bianconera. Il progetto Thiago Motta è risultato fallimentare. Infatti, l’allenatore ex Bologna è stato esonerato non portando a termine neanche il primo dei tre anni di contratto. Di conseguenza Giuntoli si è messo subito al lavoro sul mercato, per evitare di fare la stessa fine dell’ormai ex allenatore juventino.

Ad oggi la Juventus occupa il quinto posto in classifica con 52 punti, a meno uno dal quarto posto che vorrebbe dire Champions League. La lotta per il piazzamento utile per la massima competizione europea è serrata con da squadre ancora in corsa, su tutte Bologna, Juventus, Lazio. Leggermente più distaccate invece Roma, Fiorentina e Milan. In Coppa Italia la Juventus è stata eliminata ai quarti di finale contro l’Empoli ai tiri di rigore. L’eliminazione ha suscitato malcontento tra i vari tifosi bianconeri. Anche in Champions League l’avventura di Thiago Motta non è andata molto meglio, infatti la Juventus è stata eliminata ai playoff al PSV.

Mi prendo il milanista per il nuovo progetto: l'ultima mossa disperata di Giuntoli. | Trovato l'accordo
Pierre Kalulu (Imago)

La mossa di Giuntoli sul mercato

Il direttore Cristiano Giuntoli inizia a muoversi sul mercato. Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus verserà nelle casse del Milan 14 milioni per il riscatto di Pierre Kalulu. Il difensore francese classe 2000 è una delle poche note positive della stagione bianconera e di conseguenza la Juventus non se ne vuole privare neanche per la prossima stagione.

Pierre Kalulu farà parte del futuro dei bianconeri a prescindere dal prossimo allenatore. Il francese rimarrà in ogni caso, che sia Tudor o altri a sedersi sulla panchina dell’Allianz Stadium. Grazie alle sue buone prestazioni si è guadagnato la permanenza a Torino.