Home » Trending News » Messi va da Thiago Motta: grande ritorno dopo 16 anni | Erano insieme al Barcellona

Messi va da Thiago Motta: grande ritorno dopo 16 anni | Erano insieme al Barcellona

Thiago Motta ritrova Messi?

Thiago Motta e Messi

L’allenatore della Juventus e l’argentino potrebbero ritrovarsi a quasi vent’anni di distanza: il motivo

La FIFA sembra aver deciso di fare una mossa inaspettata per il Mondiale per club 2025, includendo una squadra che, al momento, non ha ancora vinto il campionato della propria lega, ma si è distinta durante la regular season.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, la scelta riguarda una delle squadre della Major League Soccer (MLS), il massimo campionato statunitense, che avrebbe ottenuto un invito per partecipare alla prestigiosa competizione mondiale.

Il torneo del 2025 sarà particolarmente significativo, essendo il primo con il nuovo formato allargato a 32 squadre, includendo formazioni provenienti da tutti i continenti. Il Mondiale per club si terrà negli Stati Uniti, il che aggiunge un ulteriore strato di interesse per l’invito della squadra in questione.

Normalmente, un posto è riservato a un club del Paese ospitante, ma di solito si tratta della squadra vincitrice del campionato nazionale o del torneo ad essa associato. In questo caso, però, la FIFA potrebbe aver deciso di fare un’eccezione, scegliendo una squadra basata sul rendimento nella stagione regolare, piuttosto che aspettare l’esito dei playoff.

Thiago Motta ritrova Messi?

Questo crea un certo dibattito tra gli appassionati, poiché i playoff della MLS, che determineranno il campione della lega, non si sono ancora conclusi.

Se la FIFA confermasse questa decisione, la squadra campione potrebbe addirittura essere esclusa dal torneo internazionale, generando polemiche su chi meriti davvero di rappresentare il Paese ospitante in una competizione così importante.

L’Inter Miami di Messi al Mondiale per Club?

Thiago Motta ritrova Messi?
Messi (imago)

Inoltre, questo invito speciale occuperebbe uno slot che altrimenti sarebbe stato riservato a un’altra squadra statunitense, lasciando così fuori potenziali altri contendenti. Al momento, 30 delle 32 squadre qualificate sono già state confermate, con club di spicco come Chelsea, Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco e Palmeiras già in lista. Le ultime due squadre si qualificheranno attraverso la Copa Libertadores e, appunto, tramite questo invito speciale della FIFA.

La squadra in questione è l’Inter Miami, che si è distinta nella regular season della MLS, soprattutto grazie all’arrivo di Lionel Messi, che ha trasformato il volto della squadra e ha contribuito al suo successo nella stagione regolare.