Mazzata per Fabregas: saluta squadra e Serie A | Il progetto non era alla sua altezza
Il Como aveva un sogno: portare Jamie Vardy in Serie A. Nulla da fare però: l’attaccante rimarrà in Inghilterra
Dopo 21 anni, il Como è riuscito a tornare in Serie A. La squadra di Osian Roberts e Fabregas è arrivata seconda in Serie B, con ben 73 punti in tasca: 3 in meno del Parma primo, 3 in più del Venezia terzo.
Per centrare questo obiettivo sono stati fondamentali i 14 gol di Cutrone e i 9 di Gabrielloni, senza dimenticare le 8 reti realizzate da Simone Verdi. Anche Da Cunha, autore di 7 gol e 6 assist è stato un calciatore fondamentale per il Como.
Ora la società lombarda deve rinforzarsi a dovere per riuscire a mantenere la massima categoria nella prossima stagione. Nel corso del calciomercato estivo sicuramente le opportunità non mancheranno, ma un obiettivo è già sfumato.
Il calciatore in questione era presente anche nell’ultima partita di campionato, quella in casa contro il Cosenza. La gara era terminata con il risultato di 1-1, ma il punto guadagnato è stato sufficiente per mettere al sicuro il secondo posto in classifica.
Vardy al Como? Salta tutto: il motivo
Jamie Vardy, per il Como, è e rimarrà un sogno. L’attaccante inglese, campione d’Inghilterra nel 2016, ha appena rinnovato il proprio contratto con il Leicester fino al 2025. Il precedente accordo era in scadenza il 30 giugno 2024, ma il bomber inglese ha deciso di rimanere in Inghilterra e provare a far sognare di nuovo i suoi tifosi.
Durante l’ultima giornata di campionato contro il Cosenza, Vardy ha rilasciato anche un’intervista esclusiva a GianlucaDiMarzio.com. L’attaccante 37enne aveva commentato proprio il suo eventuale trasferimento in Italia: “Io al Como? Sto invecchiando, sono vecchio. Chi lo sa, vedremo“. (QUI L’INTERVISTA COMPLETA)
Tutti gli obiettivi di mercato del Como
Niente Vardy per l’attacco. Il Como, però, si è già messo al lavoro per provare ad acquistare un altro campione. Nelle ultime ore si è parlato molto dell’interessamento della squadra di Fabregas per Alexis Sanchez, in scadenza con l’Inter a fine giungo 2024.
Nella lista degli attaccanti c’è anche Andrea Pinamonti. Per il centrocampo, invece, attenzione ai nomi di Sensi e Boloca del Sassuolo. Da monitorare anche i profili di Dossena e Audero, che andrebbero a rinforzare rispettivamente la difesa e la porta del Como.