Mazzata Inzaghi: affare chiuso per colpa sua | Marotta imbestialito per l’autosabotaggio
Nulla da fare per l’Inter, sfuma il regalo a Inzaghi per la vittoria dello scudetto: Marotta non si dà pace
Clima terso a Milano, come un fulmine a ciel sereno l’operazione di mercato è sfumata. Nulla da fare dunque per la dirigenza nerazzurra, il colpevole è interno e ora tutti urlano al sabotatore.
Subito dopo la fine del campionato, Marotta e il suo staff si sono messi all’opera per regalare a Inzaghi un rinforzo in vista della nuova stagione. Per rendere l’Inter ancora più dominante andranno aggiunti alcuni piccoli tasselli, così da fornire all’allenatore ex Lazio una squadra più completa possibile.
Dopo la vittoria del ventesimo scudetto e la finale di Champions dell’edizione 22/23, l’Inter cerca di rinforzarsi maggiormente per creare una dinastia e confermarsi nel tempo.
Il nome è dei più appetibili e l’Inter è riuscita a penetrare nelle fitte maglie delle trattative: una situazione favorevole resa inutile da un membro interno alla rosa nerazzurra, l’operazione sembra ormai sfumata.
Inter, gli attaccanti restano immobili: niente valzer delle punte
Dopo la grandiosa stagione da esordiente in Serie A, le attenzioni si sono rivolte tutte sul gioiello del Genoa. Mentre Juventus e Napoli restano in attesa di vedere come si muoveranno i campioni in carica, il problema degli attaccanti limita le manovre del direttore sportivo nerazzurro.
La pedina chiave nell’affare Gudmundsson dovrebbe essere Arnautovic, un protagonista involontario di questa vicenda di mercato. La partenza dell’austriaco libererebbe lo slot necessario per permettere al finlandese di raggiungere l’Inter. Il centravanti nerazzurro, però, non sembra voler lasciare Milano a nessun costo e si dichiara pronto a restare fino alla scadenza del contratto. Un autosabotaggio pericoloso che potrebbe far saltare completamente l’affare per il giocatore del Genoa.
La stagione di Gudmundsson e le insidie estere
Mentre Arnautovic dichiara amore eterno all’interno, sentimento a quanto pare non ricambiato, Gudmundsson osserva da lontano senza conoscere la sua prossima meta. Il Genoa deve far cassa e, per quanto l’attaccante si trovi bene in Liguria, lui stesso è pronto a partire in caso di offerta.
Con 14 gol e 4 assist il classe ’97 ha dimostrato di essere pronto al salto di categoria, i riflettori lo illuminano e a corteggiarlo sono in molti. Il gioiello finlandese fa gola a molte: Napoli e Juventus in primis, ma non è da escludere l’interessamento anche dall’estero. Come sempre la Premier è in pole position. Marotta dovrà essere bravo a convincere Arnautovic per non farsi soffiare il calciatore da sotto al naso.