Marottata epica mentre l’Inter era in campo: chiuso l’affare, si attende l’annuncio a momenti
Il dirigente nerazzurro Beppe Marotta ha completato un’importante operazione di mercato, con l’annuncio ufficiale atteso a breve
Beppe Marotta continua a dimostrare il suo talento nel costruire squadre competitive con un equilibrio tra esperienza e futuro. Nell’ultimo mercato estivo, il dirigente ha messo a segno alcuni colpi mirati, consolidando il presente e assicurandosi giovani promesse per il futuro.
Tra gli acquisti della sessione estiva spiccano due nomi arrivati a parametro zero: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Zielinski, centrocampista polacco dalla tecnica raffinata e dalla gran visione di gioco, ha aggiunto qualità e duttilità al reparto dei centrocampisti, mentre Taremi, attaccante prolifico e fisicamente solido, ha portato un’importante opzione offensiva per Simone Inzaghi. Un altro acquisto importante è stato quello di Josep Martinez, portiere acquistato dal Genoa per 13,5 milioni, per migliorare ulteriormente il reparto riguardante i portieri.
Oltre ai colpi d’esperienza, Marotta ha investito anche su alcuni giovani promettenti puntato su tre ragazzi classe 2006: Luka Topalovic, Álex Pérez e Thiago Romano e ha messo sotto contratto Tomas Palacios, completando un mix di prospetti destinati a crescere nel vivaio.
Marotta non si è fermato qui e nelle ultime ore ha chiuso definitivamente un nuovo affare.
L’ultimo affare di Marotta
Beppe Marotta continua a dimostrare la sua abilità nel mercato e si è assicurato un altro importante rinnovo in casa Inter. Denzel Dumfries rimarrà dunque in nerazzurro, con l’accordo già definito e pronto a diventare ufficiale probabilmente la prossima settimana, o al massimo durante la sosta per le nazionali. L’accordo economico è stato trovato già da settimane, e manca solo la firma per sancire l’estensione del legame tra l’esterno olandese e il club nerazzurro fino al 30 giugno 2028.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nuovo contratto prevede un aumento significativo dell’ingaggio per Dumfries, che passerà dai 2,5 milioni attuali a 4 milioni netti, più bonus. L’esterno olandese pecipirà quindi, lo stipendio di Federico Dimarco, a testimonianza del riconoscimento del valore del giocatore all’interno della rosa. Non ci sarà però alcuna clausola rescissoria, garantendo che Dumfries rimanga a Milano senza il rischio di una partenza a parametro zero. Negli ultimi mesi, né l’Inter né il calciatore hanno ricevuto offerte concrete da altre squadre, e nonostante il club avesse considerato una possibile cessione in estate, alla fine il club nerazzurro ha deciso di confermalo in rosa.
Fantacalcio, i numeri di Denzel Dumfries
Denzel Dumfries sta dimostrando di essere un elemento fondamentale per l’Inter in questo avvio di stagione, non solo sul campo, ma anche per i fantallenatori. Finora, l’esterno olandese è andato a voto in 8 partite e ha messo a segno 2 gol, tra cui un’importante rete contro la Juventus, che ha ulteriormente elevato il suo profilo. Le performance di Dumfries lo rendono un giocatore su cui Simone Inzaghi fa grande affidamento. L’esterno olandese, che non solo contribuisce in fase offensiva con i suoi gol, offre anche supporto in difesa, dimostrando versatilità e grande impegno in ogni match.
Con questi numeri, Dumfries si sta affermando come un giocatore prezioso nel Fantacalcio, capace di regalare bonus ai suoi fantallenatori e di risultare decisivo nelle partite cruciali. Con l’obiettivo di mantenere alta la propria forma e continuare a segnare, l’esterno è pronto a trascinare l’Inter verso traguardi importanti, confermandosi una scelta ideale per chi punta a ottimizzare la propria formazione al Fantacalcio.