Home » Trending News » Marotta vuole il nuovo attaccante entro giugno: 30 milioni sbloccati da Oaktree | Colpo anticipato

Marotta vuole il nuovo attaccante entro giugno: 30 milioni sbloccati da Oaktree | Colpo anticipato

Inter, Marotta vuole il colpo

Giuseppe Marotta (IMAGO)

Marotta ha deciso: vuole il nuovo attaccante entro giugno grazie ai soldi sbloccati da Oaktree, ma servono almeno 30 milioni

L’Inter si prepara ad affrontare questo filotto finale di stagione, ancora in corsa in tutte le 3 competizioni e con Mondiale per Club a giugno che la vedrà come una delle protagoniste.

La squadra allenata da Simone Inzaghi, dopo la sfida contro il Parma di sabato 5 aprile, se la vedà con il Bayern Monaco di Vincent Kompany all’Allianz Arena, nella prima delle due gare che decideranno chi approderà in semifinale di Champions League.

I nerazzurri successivamente giocheranno il ritorno contro il Milan di Coppa Italia (dopo l’1-1 dell’andata) e in caso di passaggio del turno sfideranno la vincente fra Bologna ed Empoli, con la squadra di Italiano che ha ipotecato la qualificazione battendo gli azzurri 3-0 al Castellani.

Ma con una stagione ancora da terminare, iniziano già a sentirsi i rumors per un possibile grande colpo estivo di Beppe Marotta.

I numeri degli attaccanti dell’Inter

Lautaro Martinez è tornato in gruppo, ed è pronto a ricomporre, insieme a Marcus Thuram, la coppia offensiva insostituibile di Inzaghi; i due hanno infatti finora segnato 24 gol complessivi in campionato, direzionando l’Inter verso la vittoria in diverse partite complicate.

Le riserve lasciano però più di qualche dubbio, e se Arnautovic continua a dimostrarsi un buon rincalzo anche con gol pesanti, così non si può dire sicuramente per Correa e Taremi. Per entrambi pochi scampoli di partite finora, con l’iraniano al momento infortunato e l’argentino che non riesce a lasciare il segno nonostante qualche titolarità.

Castro Inter
Santiago Castro (IMAGO)

L’Inter vuole Santiago Castro, ma il Bologna chiede 30 milioni

La tentazione estiva dell’Inter si chiama Santiago Castro. L’attaccante classe 2004, autore finora di una grande stagione con 8 gol e 4 assist in campionato, sembra essere stato designato come il perfetto vice Lautaro per la stagione prossima, con l’intenzione di prendersi sulle spalle l’attacco nerazzurro negli anni a venire.

Il Bologna d’altro canto non ha assolutamente intenzione di privarsi facilmente dell’argentino, e sembra abbia già deciso la cifra sotto la quale non si muoverà dall’Emilia; serviranno infatti almeno 30 milioni per sbloccare la trattativa, con Marotta che però sembra pronto a fare sul serio per El Toto.