Home » Trending News » Marotta lo voleva già nel 2014: stavolta lo ha perso per sempre | Ufficiale la firma

Marotta lo voleva già nel 2014: stavolta lo ha perso per sempre | Ufficiale la firma

Marotta lo voleva già nel 2014: stavolta lo ha perso per sempre | Ufficiale la firma

Giuseppe Marotta, Presidente Inter (imago)

Arrivano importanti novità di mercato. Un vecchio pallino del Presidente dell’Inter dice definitivamente no ai nerazzurri

Beppe Marotta è ormai diventato uno dei dirigenti più influenti della storia del calcio italiano. Gli ultimi quindici anni di Serie A sono infatti tutti contraddistinti dalla sua opera. Un periodo in cui è stato in grado di costruire squadre rimaste in maniera indelebile nel cuore dei tifosi.

Basterà ricordare che nelle ultime tredici stagioni l’attuale Presidente dell’Inter è riuscito a conquistare ben 10 scudetti, di cui 8 con la Juventus e 2 con l’Inter. Un risultato storico che difficilmente potrà essere eguagliato e che non è stato raggiunto neanche da un mostro sacro come Adriano Galliani, fermo a 9 titoli.

Una delle cifre distintive delle sue gestioni è stata l’acquisto di parametri zero che poi si sarebbero rivelati decisivi per le sorti delle sue squadre. Uno dei primi, ad esempio, è stato Paul Pogba. Ma come lui anche giocatori come Sami Khedira nella Juventus o Marcus Thuram nell’Inter.

Un modus operandi che ha contraddistinto anche la costruzione dell’attuale rosa dell’Inter, impreziosita dagli acquisti di svincolati di prestigio come Zielinski e Taremi.

La stagione dell’Inter

Anche in questa stagione sembra essere pronta a puntare obiettivi importanti l’Inter di Simone Inzaghi. Terzi, ma con due partite in meno rispetto al Napoli capolista che dista soltanto 4 punti, i nerazzurri hanno chiaramente in testa la volontà di competere sia per lo scudetto che per la Champions League.

Ma il derby perso in maniera rocambolesca in Supercoppa Italiana contro il Milan, e gli acciacchi di giocatori importanti come Thuram e Calhanoglu, sembrano mettere l’Inter di fronte alla necessità di intervenire sul mercato per rendersi in grado di perseguire questi obiettivi.

Arrivano importanti novità di mercato. Un vecchio pallino del Presidente dell'Inter dice definitivamente no ai nerazzurri
Julian Draxler, attaccante Al-Ahli (imago)

Sfuma Draxler, ha rinnovato con l’Al-Ahli

In questo senso Beppe Marotta non potrà attingere ad uno dei suoi più vecchi pupilli che, però, non è mai riuscito a portare nelle sue squadre. Julian Draxler, infatti, come riportato da Alfredo Pedullà, ha appena rinnovato il proprio contratto con l’Al-Ahli.

L’ex giocatore di Schalke 04 e Paris Saint Germain è diventato un pilastro della squadra di Doha dopo aver siglato 13 gol in 26 presenze, e anche per questo motivo il club qatariota ha deciso di estendere il contratto del tedesco fino al 2028.