Marotta ha deciso: UFFICIALE la rescissione consensuale | Addio all’eroe dello Scudetto
È arrivato nelle ultime ore il comunicato ufficiale da parte dei nerazzurri. La squadra dovrà fare a meno del proprio condottiero
Sembrava essere nell’aria un possibile addio e così è stato. La stessa società ha voluto comunicarlo nella giornata di sabato 29 giugno.
Finisce così l’avventura in nerazzurro dopo il suo arrivo nel 2021. Ora la dirigenza dovrà lavorare per sostituire al meglio la guida della squadra.
Primo colpo di scena da quando Beppe Marotta è stato scelto come nuovo presidente dell’Inter a seguito del cambio di proprietà.
Vedremo a chi spetterà ora prendere l’incarico di e proseguire quanto fatto fino ad adesso.
La situazione in casa Inter
È ufficialmente iniziata l’era Oaktree a Milano. A seguito del mancato pagamento da parte dell’ex proprietario Steven Zhang nei confronti del fondo di investimenti americano, la società è passata definitivamente nelle mani di esso iniziando così un nuovo ciclo. Dopo la prima assemblea degli azionisti tenutasi ad inizio giugno si è deciso che il nuovo presidente sarà Beppe Marotta che continuerà a svolgere anche il ruolo di amministratore delegato dell’area sportiva.
Nonostante tutto la dirigenza è già al lavoro per pianificare al meglio la prossima stagione. L’obbiettivo è chiaro: cercare di trattenere i pilastri della squadra che ha vinto lo scudetto nella stagione 2024/2025 e andare alla ricerca di nuovi innesti che possano alzare ancora di più il livello della rosa per poter competere sia in Italia che in Europa. Al momento non circolano grossi nomi intorno alla società milanese se non quello di Josep Martinez, portiere del Genoa ma che sembra ormai vicinissimo ai nerazzurri. Ci sono però movimenti non solo nella prima squadra ma anche nelle altre, come per esempio la squadra femminile.
L’Inter saluta Rita Guarino
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com Rita Guarino non allenerà più la squadra femminile. Lo ha comunicato la società stessa tramite un comunicato ufficiale nella giornata di sabato 29 giugno. L’allenatrice era arrivata a Milano nel 2021 dopo aver vinto ben 4 scudetti alla guida della Juventus Women.
Ecco il comunicato della società: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Rita Guarino. Il Club desidera ringraziare coach Guarino per l’importante lavoro svolto in questi tre anni in nerazzurro e le augura il meglio per il prosieguo del suo percorso professionale”.