Home » Trending News » Marotta ci rimane malissimo: chiusa la porta dal club amico | Da oggi in poi niente affari in SALDO

Marotta ci rimane malissimo: chiusa la porta dal club amico | Da oggi in poi niente affari in SALDO

Marotta, niente più affari in SALDO

Giuseppe Marotta, presidente Inter (image)

Il dirigente nerazzurro è al lavoro per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi, che dopo aver ricevuto alcuni innesti non sembra volersi accontentare

Continua imperterrito il mercato dell’Inter, che dopo aver messo a segno alcuni colpi ha già individuato il prossimo ruolo da puntellare.

Infatti dopo gli acquisti di Piotr Zieliński e Mehdi Taremi (arrivati a parametro 0) ed il neo portiere Josep Martinez (acquistato dal Genoa), la società di Appiano Gentile ha come prossimo obiettivo l’acquisto di un difensore centrale.

I nomi più gettonati sono quelli di Kim Min-jae (Bayern Monaco), Mario Hermoso (Atletico Madrid) e la new entry Juan David Cabal (Verona). Gli agenti di quest’ultimo hanno già avuto contatti con la dirigenza nerazzurra.

Secondo quanto riportato da fcinter1908 e raccolto da Fabrizio Romano difatti l’incontro è avvenuto ieri, con l’Inter che ha messo sul taccuino il nome del difensore colombiano, il quale rispecchierebbe un giovane di prospettiva che Marotta sta tanto cercando.

I rapporti tra Bayern ed Inter: tra presente e passato

Come detto precedentemente uno dei nomi che si è fatto riguarda l’ex difensore del Napoli Kim Min-jae, di cui si è parlato parecchio negli ultimi giorni. Anche in questo caso però è intervenuto Fabrizio Romano, che ha specificato come il difensore sudcoreano non sia in uscita e di come l’Inter stia in realtà cercando un calciatore diverso anche per costi.

Sarebbe stata soltanto l’ennesima trattativa tra questi due club, i quali sia in passato che in tempi recenti hanno avuto modo di scambiarsi vari calciatori. Da Karl-Heinz Rummenigge e Lothar Matthäus passando per i più recenti Yann Sommer e Benjamin Pavard, a dimostrazione di come i rapporti fra le due società siano sempre stati idilliaci.

Marotta, chiusa la porta dal club amico
Kim Min-jae, difensore del Bayern Monaco (agency)

Chi è Juan David Cabal

Il nome che più recentemente è finito nella lista dei papabili difensori è dunque quello di Cabal, attuale difensore del Verona il quale milita in Serie A da ormai due stagioni. Potrebbe rappresentare una valida alternativa come braccetto di sinistra, avendo giocato sia come centrale puro che come terzino sinistro.

Classe 2001 e di nazionalità colombiana, Cabal ha appena concluso la sua stagione con 22 presenze senza aver messo a referto né gol né assist. Dopo una prima stagione da centrale è passato invece quest’anno a ricoprire il ruolo da terzino sinistro. I suoi punti di forza sono gli anticipi e l’aggressività che gli permette di arrivare spesso prima sulla palla, ha una buona velocità di base ed è anche abile nel gioco aereo, mentre pecca in particolar modo palla al piede, dimostrando una tecnica non esattamente eccelsa.