Marotta ci fece la plusvalenza del millennio | Ora ha il volo per Torino: si accasa proprio da loro
Arrivano novità importanti in casa Torino per quanto riguarda il mercato. Gennaio potrebbe portare in granata un talento
La situazione in casa Torino non è semplice, soprattutto per quanto riguarda il fronte d’attacco. L’infortunio di Duvan Zapata ha costretto Che Adams e Sanabria a fare gli straordinari e il rendimento offensivo è inevitabilmente crollato.
Ma anche il posizionamento in classifica dei granata si è abbassato, fino a far stabilizzare la squadra di Vanoli all’undicesima posizione in classifica. Le note maggiormente positive arrivano dalla difesa, dove Coco si è messo in mostra come una delle sorprese di questa stagione e dove Milinkovic-Savic si è confermato come uno dei portieri più affidabili del campionato.
Nel centrocampo granata è sicuramente quello di Ricci il nome che risplende in maniera più evidente. Le sue prestazioni hanno catturato l’attenzione di tutti, e la convocazione di Luciano Spalletti ha certificato quanto le sue qualità siano rilevanti nel calcio che conta.
Nonostante questo però Cairo sembra essersi mosso nella direzione di rinforzare non soltanto il reparto d’attacco, ma anche il centrocampo.
I prossimi impegni del Torino
Una necessità che probabilmente deriva anche dalle difficoltà che il calendario potrebbe presentare al Torino nelle prossime settimane.
La squadra di Vanoli infatti aprirà il 2025 con match duri e complessi come quelli con Parma e Cagliari, ma soprattutto come quelli con Juventus, Fiorentina e Atalanta. Un periodo complesso che potrebbe costringere Vanoli a dover richiedere qualche rinforzo.
Casadei, il nuovo nome per il Torino
Il nome che è stato individuato dalla dirigenza granata per rafforzare il centrocampo è quello di Cesare Casadei. Il talento azzurro, ceduto dall’Inter a cifre altissime, dopo aver provato a sfondare nel calcio inglese sarebbe intenzionato a fare ritorno in patria, per aver tutto lo spazio necessario per esprimersi al meglio.
Nel Chelsea infatti Maresca non sta riuscendo a ricavargli lo stesso spazio che era riuscito a costruirgli nella scorsa stagione col Leicester e il Torino, in questo senso, potrebbe fare al caso suo. Come riportato da Gianluca Di Marzio, Cairo avrebbe depositato una prima offerta per Casadei di circa 15 milioni di euro, concedendo però il diritto di riacquisto alla squadra inglese.