Marotta accende le porte scorrevoli: uno entra, uno esce | Ecco chi ha scelto di fare fuori
Marotta decide di fare fuori un suo giocatore che non rientra nei piani per la prossima stagione
I campioni d’Italia saranno chiamati tra qualche mese a difendere il loro titolo, ma nel frattempo bisogna costruire quella che sarà la rosa dell’Inter 2024/25.
I nerazzurri hanno già ufficializzato gli acquisti di Taremi e Zielinski, in uscita rispettivamente da Porto e Napoli, ed entrambi andranno a migliorare la qualità della squadra, oltre ad allungarla.
L’attaccante iraniano completerà un attacco stellare con Thuram e Lautaro Martinez, mentre il polacco si aggiungerà a un centrocampo molto forte ma allo stesso tempo troppo ingombrante.
Per questo c’è bisogno di andare a togliere alcuni giocatori che risultano di troppo, Marotta ha già scelto e andiamo a scoprire di chi si tratta.
Inter, Marotta ha scelto chi fare fuori
Tra circa 2 mesi ricomincia la Serie A e l’Inter ha già nel mirino il secondo scudetto consecutivo, dopo aver vinto l’ultimo dominando il campionato dalla prima giornata. Il club nerazzurro vorrà fare meglio in Europa, dove è stato eliminato ai calci di rigore contro l’Atletico Madrid agli ottavi. Per questo Marotta ha già iniziato i lavori per il restauro della rosa.
La squadra presenta già grandissimi campioni ormai conosciuti a livello mondiale come Lautaro, Barella e Bastoni ma bisognerà alzare ancora di più la qualità. Sono già stati ufficializzati gli acquisti di Taremi e Zielinski che andranno a migliorare la zona offensiva interista, già piena di campioni. Ma proprio in questo reparto i numeri sembrano troppi e c’è bisogno di togliere qualche elemento in vista della prossima stagione.
Inter, di chi si tratta
Marotta ha deciso di sacrificare Gaetano Oristanio, trequartista classe 2002 di proprietà dell’Inter, che quest’anno ha giocato in prestito al Cagliari, mettendo a segno 2 reti e 1 assist. Dopo il prestito in Olanda al Volendam e in Sardegna non è ancora pronto per fare il salto in una big e così saluterà l’Inter un’altra volta.
Non si sa ancora se dirà addio definitivamente al club nerazzurro perchè non si conosce ancora il tipo di cessione. Oristanio è stato proposto al Genoa come contropartita per chiudere l’operazione con Josep Martinez, portiere del grifone. L’attaccante è voluto anche da altri club come Verona e Venezia, nei prossimi giorni si saprà il suo futuro, che sicuramente sarà lontano da Milano.