Home » Trending News » Mario Balotelli, triste epilogo prima ancora di cominciare: è finita malissimo | L’annuncio

Mario Balotelli, triste epilogo prima ancora di cominciare: è finita malissimo | L’annuncio

Mario Balotelli, triste epilogo prima ancora di cominciare: è finita malissimo | L'annuncio

Mario Balotelli, attaccante Genoa (imago)

Una situazione difficile e complessa, di cui l’arrivo di Balotelli rappresenta soltanto la punta dell’iceberg

Dopo 4 stagioni Mario Balotelli è tornato a giocare in Serie A. Nonostante nelle ultime esperienze italiane l’attaccante non fosse riuscito a esprimere tutto il suo potenziale Balotelli sembra essere motivato a tornare ad incidere.

Accolto con calore dai tifosi del Genoa l’ex attaccante di Milan e Inter vuole tornare a prendersi il campionato italiano facendo quello che gli riesce meglio: fare gol.

Con 52 gol fatti Balotelli è già il giocatore con più gol fatti in Serie A tra quelli presenti nella rosa del Genoa. Un dato che fa ben sperare i rossoblù invischiati nella lotta per la salvezza.

Sarà interessante comprendere il modo in cui un ex attaccante come Alberto Gilardino potrà contribuire alla crescita di un Balotelli che vuole ritrovare la sua forma migliore.

Troppi infortuni e pochi punti in classifica: la crisi del Genoa

Con 1 sola vittoria in campionato e nessuna al Ferraris il Genoa sta vivendo un momento piuttosto buio. Le sconfitte iniziano ad essere troppe e la classifica sta diventando sempre più preoccupante.

Ma a spaventare ancor di più è la situazione degli infortunati. Nell’ultima gara contro la Fiorentina gli indisponibili erano 9: Ekuban, Malinovskyi, Gollini, Bani, De Winter, Norton-Cuffy, Messias, Vitinha e Ankeye. In una situazione come questa l’arrivo di Balotelli può rappresentare ancora di più una risorsa per il Genoa.

Mario Balotelli, triste epilogo prima ancora di cominciare: è finita malissimo | L'annuncio
Alberto Gilardino, allenatore Genoa (imago)

I prossimi impegni del Genoa

Dopo 2 sconfitte in cui non è riuscita a trovare il gol contro Lazio e Fiorentina, la squadra di Gilardino affronterà un’altra squadra vogliosa di ritrovare i 3 punti come il Parma.

Il periodo che seguirà sembra già essere decisivo perchè ricco di match in cui il Genoa affronterà possibili avversarie per la lotta alla salvezza come Como e Cagliari. I rossoblù, come Balotelli, hanno bisogno di ritrovare la versione migliore di sè, staremo a vedere se questo connubio gioverà ad entrambe le parti.