Home » Trending News » Mario Balotelli, stavolta la Balotellata la fa il Genoa: sostituito all’ultimo secondo | Ecco per chi

Mario Balotelli, stavolta la Balotellata la fa il Genoa: sostituito all’ultimo secondo | Ecco per chi

Mario Balotelli, stavolta la Balotellata la fa il Genoa: sostituito all’ultimo secondo | Ecco per chi

Mario Balotelli (Imago)

Mario Balotelli non sembrerebbe essere più così vicino al Genoa, un altro attaccante in arrivo per i rossoblù

Il Genoa di Alberto Gilardino non sta sicuramente vivendo un periodo facile. Il punto conquistato però sabato scorso contro il Bologna, potrebbe essere un bel trampolino per rilanciarsi in classifica. Il momento negativo della squadra ligue, sia di gioco che di risultati, è coinciso con i tanti e troppi infortuni occorsi alla rosa rossoblù.

Nonostante un Andrea Pinamonti ritrovato a Genova e che sta facendo davvero bene, è stato difficile per la dirigenza trovare altri giocatori adatti al gioco di Gilardino nell’ultima sessione di calciomercato. Si spiegano anche così forse i brutti risultati di questo inizio di campionato, e non solo.

Oltre alle sconfitte in casa con il Verona (0-2) e la Juventus (0-3), e quelle in trasferta contro l’Atalanta (5-1) e con il Venezia (2-0), è arrivata anche la sconfitta atroce ai calci di rigore nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria.

Insomma, una stagione che sta andando male. Ma che presto potrebbe avere una svolta con qualche innesto dal mercato degli svincolati che potrebbe risollevare le sorti del club. All’allenatore italiano infatti sono stati proposti dalla società diversi nomi per vedere se qualche pedina in più possa dare la scossa alla squadra.

Un nome su tutti, Mario Balotelli

Il nome più caldo per dare quel qualcosa in più in casa Genoa sembrerebbe essere lui, Mario Balotelli. Fortemente richiesto anche dal presidente stesso, Zangrillo, che sogna il ritorno di “Super Mario” in Serie A.

L’ultima esperienza dell’ex attaccante di Manchester City e Milan nel campionato italiano risale alla stagione 2019/2020, anno in cui militava tra le fila del Brescia. In quella stagione Balotelli mise a segno solo 19 presenze totali, scandite da 5 gol. Il carattere iracondo dell’attaccante però gli causò al contempo ben 6 cartellini gialli e 1 cartellino rosso. Dunque le valutazioni sull’attaccante continuano, e sembrerebbe esserci già pronto un sostituto nel caso non si arrivasse a Balotelli.

Mario Balotelli, stavolta la Balotellata la fa il Genoa: sostituito all’ultimo secondo | Ecco per chi
Ben Yedder, Monaco (Imago)

Ben Yedder, nome nuovo per l’attacco

I candidati infatti non mancano. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, sta prendendo sempre più piede nelle teste dei dirigenti del Genoa il profilo di Wissam Ben Yedder. Attualmente l’attaccante franco-algerino è svincolato, proprio come Balotelli, dopo l’esperienza durata cinque anni con il Monaco in Ligue 1. L’esperienza nel principato gli è valso comunque un ottimo bottino realizzativo: 201 partite complessive e 118 gol.

Nonostante Mario Balotelli oramai sia prossimo a diventare un nuovo giocatore del Genoa, in questi giorni la società rossoblù sarebbe anche sulle tracce di Adam Ounas, vecchia conoscenza del calcio italiano. Solo il tempo svelerà il nuovo centravanti chiamato a risollevare le sorti del Genoa.