Manna scarica Lukaku e a Conte va benissimo così: l’altro nome è molto più decisivo | Pronta la nr.7
Il direttore sportivo Manna ha parlato prima della gara con il Modena degli obiettivi per l’attacco del Napoli per la prossima stagione
Dopo aver visto saltare proprio sul più bello l’arrivo di Samu Omorodion dall’Atletico Madrid, il Chelsea potrebbe tornare vivo con il Napoli sulla trattativa che porterebbe Victor Osimhen alla corte di Enzo Maresca.
L’attaccante nigeriano ha in mente da molto tempo il trasferimento in Premier League e, se ciò si avverrà, porterebbe a sua volta molti soldi nelle casse del Napoli da investire in questi ultimi giorni di mercato per completare la rosa a disposizione di Antonio Conte.
La situazione dell’attaccante classe 1998 rimane comunque delicata dopo i vari corteggiamenti da molti club europei, compreso anche il PSG, che però non si sono mai finalizzati per le richieste troppo alte da parte del presidente Aurelio De Laurentiis.
Per un Osimhen che parte ci sono altri giocatori che potrebbero arrivare, di ciò ha parlato il direttore sportivo Manna nel prepartita del match di Coppa Italia contro il Modena.
Le parole di Manna
Primo impegno ufficiale portato a termine non con poca fatica da parte degli uomini di Conte che sembrano ancora non del tutto amalgamati fra di loro. Il Napoli è riuscito a trionfare solo ai calci di rigore contro il Modena in Coppa Italia.
Giovanni Manna ha parlato facendo riferimento alla situazione legata a Victor Osimhen: “La situazione è chiara, Victor vuole andare via e si era aperta una situazione già l’anno scorso. Vogliamo dare integrità al gruppo e preferiamo tutelare i giocatori a disposizione per l’inizio di questa stagione, poi vedremo quello che succederà nei prossimi venti giorni”.
Lukaku è del Chelsea, il nuovo nome sarà più decisivo
Per concludere le questioni di mercato il ds Manna ha parlato chiaramente anche di Romelu Lukaku: “In questo momento è un calciatore del Chelsea, può arrivare un attaccante ma non è detto che sia Lukaku, ci faremo trovare pronti a tutte le opportunità che potremmo cogliere”.
E sull’obiettivo David Neres conclude così: “È un giocatore del Benfica ed è forte e decisivo. Seguiamo tanti giocatori, abbiamo tante idee. Ci vorrà del tempo per capire le opportunità più funzionali alle nostre esigenze”