Home » Trending News » Manchester è distrutta, approfittiamone | Ibrahimovic come un falco: prenotato il volo inglese

Manchester è distrutta, approfittiamone | Ibrahimovic come un falco: prenotato il volo inglese

Manchester è distrutta, approfittiamone | Ibrahimovic come un falco: prenotato il volo inglese

Zlatan Ibrahimovic, ex attaccante del Milan (imago)

Il Milan punta un giocatore che in Inghilterra sta trovando poco spazio, i rossoneri non vogliono farselo sfuggire

I primi mesi di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan non stanno portando i risultati sperati: i rossoneri occupano l’ottavo posto in classica in Serie A, lo scudetto si allontana sempre di più e sembra a rischio anche la zona Champions.

Le cose vanno meglio nelle coppe: raggiunti i quarti di finale in Coppa Italia, battendo agli ottavi di finale il Sassuolo 6-1 a San Siro, anche in Champions League i rossoneri hanno buone possibilità di qualificarsi al prossimo turno.

Adesso però è tempo di pensare anche al mercato di gennaio. In questo senso infatti Ibrahimovic si starebbe già muovendo per un giocatore proveniente dall’Inghilterra. Come sempre l’ex calciatore svedese proverà a sfruttare le occasioni di mercato per andare a rafforzare i rossoneri.

Vedremo se questa operazione verrà fatta e si concluderà con esito positivo. Intanto si deve rimanere concentrati sulla stagione per non perdere terreno in campionato e magari provare a portare a casa un trofeo.

I prossimi impegni del Milan

Il Milan chiuderà l’anno solare con la partita di Serie A contro la Roma a San Siro, uno scontro diretto tra due squadre deluse da questi primi mesi di stagione. Sarà inoltre la prima partita da ex per Paulo Fonseca contro la Roma. Il 2025 del Milan si aprirà invece in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. I rossoneri affronteranno la Juventus nella seconda semifinale e in caso di vittoria sfiderebbero in finale la vincente di Inter-Atalanta.

In seguito due sfide di Serie A contro Cagliari, sabato 11 gennaio, e Como, martedì 14 gennaio. Prima della terza sfida stagionale contro i bianconeri, infatti sabato 18 gennaio ci sarà la trasferta all’Allianz Stadium. Per chiudere il primo mese dell’anno doppia gara di Champions, quella casalinga contro il Girona, mercoledì 22 gennaio, e quella esterna contro la Dinamo Zagabria, mercoledì 29 gennaio. Nel mezzo l’incontro di campionato con il Parma, domenica 26 gennaio.

Manchester è distrutta, approfittiamone | Ibrahimovic come un falco: prenotato il volo inglese
Lindelof, difensore del Manchester United (imago)

Milan, per luglio Lindelof è un’idea concreta

Il Milan sta tenendo gli occhi aperti su possibili colpi a parametro zero in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Uno dei nomi attenzionati dalla dirigenza rossonera è quello di Victor Lindelof, centrale del Manchester United in scadenza di contratto proprio a giugno. Sta trovando veramente poco spazio in questa stagione. Sono infatti solo 7 le presenze stagionali tra tutte le competizioni, quindi non sembra intenzionato a voler rinnovare il proprio contratto.

Sarebbe un profilo davvero interessante per la squadra di Fonseca. Difatti porterebbe esperienza internazionale, oltre che affidabilità dal punto di vista difensivo. L’età non è proprio uno dei pro, dato che compirà 31 anni a luglio, ma non è neanche un contro, visto che non è troppo avanzata. Potrebbe quindi essere veramente un ottimo rinforzo, per una squadra che sta avendo troppa discontinuità proprio nel reparto arretrato.