Maledetta sosta: anche lui si è rotto in Nazionale | Crociato distrutto, ci vediamo nel 2026

Pallone Nations League (imago)
Arriva un bruttissimo infortunio per il giocatore che dovrà per forza di cose chiudere qui la sua stagione
Con il calendario sempre più fitto tutti gli appassionati di calcio possono gustarsi costantemente incontri di alto livello con una grande frequenza.
A rimetterci, però, sono spesso i giocatori, che in questo modo tendono a sovraccaricare i propri corpi con allenamenti, spostamenti e soprattutto partite, che generano stress emotivo e soprattutto aumentano il rischio di infortuni.
In questa stagione infatti i grandi club che partecipano alle coppe europee hanno cercato in tutti i modi di preservare le energie dei propri calciatori, e soprattutto di gestirle per fare in modo che arrivassero al massimo della forma nel momento decisivo della stagione.
Gli infortuni però sono stati tanti, forse più del solito. Alcuni anche di grave entità, come successo ad esempio per Bremer, fuori dall’inizio della stagione. Ma non è stato inusuale vedere anche giocatori colpiti da infortuni frequenti, di entità non troppo grave, che però hanno frenato il rendimento di giocatori come Calhanoglu o Koopmeiners.
Gli impegni in Nations League
Una competizione che ha aggiunto minuti nelle gambe dei giocatori è ovviamente la Nations League che, definendo con precisione il percorso di qualificazione ai mondiali, ha assunto un interesse piuttosto rilevante per tutte le nazionali.
Non è stato raro, però vedere giocatori infortunati in questa competizione. Come successo ad esempio a Riccardo Calafiori, che nella gara d’andata del playoff con la Germania si è lesionato il legamento collaterale del ginocchio sinistro.

Il grave infortunio di Alvyn Sanches
Un caso simile, ma dall’esito peggiore, è quello di Alvyn Sanches, che nella gara fra la Svizzera e l’Irlanda del Nord, ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio. Un infortunio grave che lo farà tornare in campo solamente nella prossima stagione e che purtroppo frena le sue ottime prestazioni attuali.
Sanches infatti fino ad oggi aveva già fatto dodici gol in Super League svizzera e questo infortunio fermerà inevitabilmente il conteggio. Ecco il comunicato del suo club, il Losanna, in riferimento alle sue condizioni: “Il club annuncia la lunga assenza del centrocampista Alvyn Sanches. Si è infortunato venerdì scorso mentre giocava nella nazionale svizzera. Convocato per la prima volta con la Nazionale e subentrato durante la partita contro l’Irlanda del Nord, Alvyn Sanches è uscito infortunato. Ulteriori esami hanno confermato una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio. Sarà assente dal campo per diversi mesi“.