Home » Trending News » Ma quale cessione, arriva il rinnovo UFFICIALE | Terzino rossonero blindato, a Milanello a vita

Ma quale cessione, arriva il rinnovo UFFICIALE | Terzino rossonero blindato, a Milanello a vita

Ma quale cessione, arriva il rinnovo UFFICIALE | Terzino rossonero blindato, a Milanello a vita

Milan (imago)

Il Milan al lavoro non solo per programmare il finale di stagione, ma anche per mettere le basi per il futuro

Continua la preparazione per il Milan in vista del finale di stagione che dirà di più sul raggiungimento o meno da parte dei rossoneri degli obiettivi preposti a inizio anno.

Un campionato altalenante per Sérgio Conceição e i suoi, a partire dall’esonero di Paulo Fonseca a stagione in corso, nonché alcuni risultati non soddisfacenti, tra cui l’uscita nei sedicesimi di finale di Champions League contro il Feyenoord.

Con ancora la Coppa Italia in ballo e la corsa per un posto nell’Europa che conta, il Milan è già al lavoro anche per programmare quella che sarà la squadra che affronterà la prossima stagione.

Nonostante alcune cessioni che potrebbero essere effettuate nella sessione estiva di calciomercato, per uno dei gioielli rossoneri il futuro dovrebbe parlare ancora rossonero, in virtù di un rinnovo di contratto che lo legherà al Milan per i prossimi anni per la gioia dei tifosi.

Il futuro del Milan riparte da lui

Un rinnovo che dice molto su quelle che sono le idee del club rossonero per il futuro, dove la dirigenza proverà a costruire la miglior squadra possibile per affrontare al meglio le competizioni che verranno. Se ad oggi su alcuni giocatori non si hanno certezze su quale maglia indosseranno nella prossima stagione, per uno di loro il destino è già scritto.

Forte la volontà da parte della dirigenza rossonera di blindare il suo gioiello per allontanare qualsiasi tentativo di acquisto da parte dei club nella prossima sessione estiva di calciomercato. Un progetto che dunque inizia a prendere forma piano piano e in cui il talento del Milan sarà parte fondamentale.

Ma quale cessione, arriva il rinnovo UFFICIALE | Terzino rossonero blindato, a Milanello a vita
Davide Bartesaghi, Italia (credit Martina Cutrona)

Per Bartesaghi rinnovo fino al 2030

Come riportato da Calciomercato.it, in queste ultime ore il Milan sembra aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto del difensore classe 2005 Davide Bartesaghi. Nonostante non ci sia ancora l’ufficialità, per lui si tratterebbe di un rinnovo fino a giugno 2030, segno di come i rossoneri puntino molto sul suo talento per il Milan che verrà.

Una mossa nata per allontanare l’interesse dei molti club europei che avevano visto in Bartesaghi un rinforzo utile per la prossima stagione. Tra le squadre che hanno mostrato maggior interesse per il classe 2005 troviamo difatti il Barcellona, nonché Arsenal e Bayer Leverkusen. Milan che tuttavia non vorrebbe privarsi del suo gioiello, nonostante quest’anno non abbia trovato molto spazio tra i grandi.