Home » Trending News » Ma che fine hai fatto? | Palladino furioso con il suo pupillo: non si presenta in campo da settimane

Ma che fine hai fatto? | Palladino furioso con il suo pupillo: non si presenta in campo da settimane

Palladino, allenatore Fiorentina

Palladino, allenatore Fiorentina (imago)

Palladino aveva altre aspettative per un acquisto così oneroso. Dopo l’ottima stagione in Serie A, il giocatore non sta dando garanzie

Il giocatore viola è ancora fermo, non è riuscito a smaltire gli acciacchi fisici e probabilmente anche Palladino lo avrà al 100% soltanto dopo la terza sosta nazionali. Il problema fisico c’è ma sicuramente al netto di ciò l’inizio non è stato dei migliori.

Il classe 1997 ha calcato il campo in Primavera per riprendere minuti, quelli che non ha trovato in campionato nella gestione Palladino. L’allenatore, che tanto sta facendo bene in queste ultime gare, ha optato per altre soluzioni e non lo ha nascosto in conferenza stampa.

Tramutando necessità in virtù, l’ex allenatore del Monza ha rivalutato il pacchetto difensivo non facendo affidamento sul nuovo acquisto ex Lecce. Considerando le problematiche fisiche e l’adattamento tattico complicato, i due centrali ad oggi titolari sarebbero stati, ad inizio stagione, considerati come delle manie di protagonismo.

La Fiorentina dietro sta reggendo, un gol subito nelle ultime 3 gare di campionato anche senza un acquisto importante.

Ha giocato solo una partita: la situazione

L’acquisto dell’estate doveva essere per la Fiorentina, il nuovo baluardo nelle retrovie. Il giocatore ex Lecce doveva prendere il posto di Nikola Milenkovic, sia per fisicità che pericolosità nei piazzati. Nella prima gara di campionato contro il Parma, si fece espellere per doppia ammonizione.

Dalla prima giornata non si è più visto, il centrale sta ancora recuperando dal problema muscolare ai flessori della coscia sinistra. Praticamente non ha visto mai il campo ma Palladino ha già optato per altre soluzioni, anche atipiche. Ranieri e Comuzzo sono i titolari, anche ha discapito di Martinez Quarta che ha perso appeal nelle gerarchie.

Ma che fine hai fatto? Palladino furioso con il suo pupillo: non si presenta in campo da settimane
Pongracic, difensore della Fiorentina (imago)

I numeri della Fiorentina senza di lui

Dopo un avvio di campionato decisamente non a reti bianche per la viola (7 gol subiti in 4 partite) qualcosa è cambiato radicalmente. Il dato nell’ultimo periodo si è invertito, nelle ultime 7 gare i gol subiti sono diventati 4.

Il cambio modulo, passando dalla difesa a 3 a quella a 4, a discapito anche di uno come Biraghi, ha fatto bene al reparto difensivo della viola. Marin Pongracic sta lavorando per poter tornare nelle gerarchie, ma con un numeri così e con un reparto affollato, il croato dovrà dare molto di più per ottenere la titolarità.