Lotito vuole replicare Nedved, 30 anni dopo: pronto l’acquisto laziale del secolo | Direttamente dal Brasile
Il patron biancoceleste è scatenato sul mercato e non accenna a fermarsi, già individuato il prossimo obiettivo su cui puntare
La Lazio è attualmente una delle società più attive di questo mercato e sembra voler rimanere tale, spinta anche dall’ambizione e dalla volontà di continuare a lottare per i posti più prestigiosi.
Il dirigente Fabiani prosegue infatti l’allestimento della rosa per garantire al neo allenatore Marco Baroni di avere tutti gli elementi necessari per iniziare questa stagione al meglio mettendolo nelle migliori condizioni per operare.
Sono già 5 gli acquisti messi a segno dalla società di Formello, che dopo le cessioni di 3 calciatori di livello come Luis Alberto, Felipe Anderson e l’ex capitano Ciro Immobile non si è fatta cogliere impreparata.
Ma non è finita qui, perché adesso in orbita entrate risulterebbe essersi fatto largo un nome in grado di accendere la scintilla dei tifosi, ovvero quello di Vitor Roque, centravanti brasiliano e di proprietà del Barcellona.
Le indiscrezioni e le voci sul brasiliano
Come riportato da calciomercato.com infatti l’attuale presidente della Lazio disse che avrebbe preso un 2005 forte, ed ecco il motivo per cui Vitor Roque potrebbe essere il calciatore designato dalle parole di Lotito, che sembrerebbe apprezzare l’attaccante verdeoro.
Sempre secondo la medesima fonte il Barcellona attualmente non sarebbe in grado di tesserare l’ex Athletico Paranaense per via dei criteri del fair play finanziario, cosa che di conseguenza obbligherebbe la società blaugrana a trovare una soluzione che accontenti tutti.
Le statistiche e i punti di forza del talento blaugrana
Qualora le voci risultassero fondate e l’attaccante approdasse realmente in Italia, in casa Lazio l’umore dei tifosi schizzerebbe alle stelle con Vitor Roque punto cardine della campagna acquisti biancoceleste. L’attaccante blaugrana però nonostante l’alto potenziale non ha ancora avuto modo di metterlo pienamente in mostra.
Arrivato in Spagna nel gennaio del 2024 infatti sono soltanto 2 i gol messi a segno in 14 presenze, dove è comunque riuscito a dare un assaggio delle sue caratteristiche principali, che sono la sua grande tecnica, l’abilità nello stretto ed il fraseggio con i compagni, oltre alla sua foga agonistica che gli consente di trovarsi pronto per ogni evenienza.