Lotito sta cucinando il Milinkovic-Savic 2.0: 0 presenze in Serie A ma valutazione potenziale di 150 milioni
Lotito sta provando a portare a Roma l’erede tecnico di Milinkovic-Savic in grado di dare una svolta al centrocampo biancoceleste
Non sembra volersi fermare il mercato in casa Lazio, che rimane una delle squadre più attive sul palcoscenico dei trasferimenti con il direttore sportivo Fabiani costantemente al lavoro.
Sono già 5 infatti i colpi messi a segno dalla società di Lotito, il quale sembrerebbe intenzionato ad attuare una vera e propria rivoluzione dando nuova linfa all’ambiente biancoceleste.
D’altronde le partenze di tre calciatori come Felipe Anderson, Luis Alberto e l’ex capitano Ciro Immobile hanno lasciato un vuoto importante da colmare, sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale e di leadership.
Ecco dunque spuntare un nome già conosciuto in Italia e sul quale si erano create grosse aspettative, ovvero Cesare Casadei (ex centrocampista dell’Inter, ora in forze al Chelsea), il quale non sembrerebbe rientrare nei piani dei londinesi che lo scorso anno l’avevano prestato in Championship al Leicester.
I rumors e il possibile ritorno in Italia
Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb difatti il talento italiano non risulterebbe una pedina su cui il nuovo allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, abbia deciso di puntare, tant’è che il nome del ragazzo cresciuto a Ravenna non compare tra i convocati per la tournée negli USA.
Sempre come riportato dalla medesima redazione, il nome di Casadei sarebbe stato accostato a due società italiane: il Bologna e proprio la Lazio di Baroni. Abbinamenti che lasciano di conseguenza presagire un possibile rientro in patria nella quale il centrocampista non ha mai realmente avuto modo di esprimersi.
L’esperienza all’estero e i numeri di Casadei
Dopo essere stato prelevato per una cifra intorno ai 20 milioni di euro dai blues due anni fa, il gioiello della nazionale U-21 viene girato in prestito per 6 mesi al Reading in Championship durante il mercato invernale, dove realizzerà 1 gol in 15 presenze. Una volta tornato alla base la storia non cambia, con il Chelsea che lo cede con la stessa formula nella medesima categoria ma questa volta nel mercato estivo e al Leicester.
Squadra nella quale collezionerà 22 presenze segnando 2 gol e che a fine stagione raggiungerà la promozione in Premier League, nella quale però l’ex centrocampista dell’Inter avrà contribuito per metà dopo essere stato richiamato nel mercato di gennaio dall’ormai ex allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino, riuscendo ad esordire nella tanto ambita Premier League nel gennaio di quest’anno.