Home » Trending News » Lotito si salva col salto della quaglia: stava per spendere 20 milioni per lui | Ora ne vale la metà

Lotito si salva col salto della quaglia: stava per spendere 20 milioni per lui | Ora ne vale la metà

Claudio Lotito

Claudio Lotito, presidente della Lazio (Image)

Il calciatore piaceva alla Lazio e Lotito aveva pronti 20 milioni di euro per portarlo in biancoceleste

La stagione 2023/24 della Lazio in Serie A è stata caratterizzata da alti e bassi, con la squadra che ha alternato prestazioni molto soddisfacenti a momenti di difficoltà.

I biancocelesti hanno concluso la stagione 22/23 con 74 punti e il secondo posto, ma questo campionato è andato al di sotto delle aspettative. La Lazio ha incominciato la Serie A 23/24 con 3 sconfitte in 4 partite, ma poi è riuscita a rialzarsi e centrare un posto in Europa.

La squadra di Marco Baroni – arrivato dall’Hellas Verona a fine stagione – si è posizionata settima in classifica e disputerà l’Europa League.

Ora i pensieri della società si concentrano sul soprattutto sul calciomercato, con la volontà di rinforzare a dovere la rosa. Lotito ha già preso 3 nuovi calciatori, ovvero Tchaouna, Noslin e Dele-Bashiru.

La Lazio puntava il centrocampista e aveva pronta un’offerta

I primi colpi che la Lazio ha ufficializzato sono stati quelli di Loum Tchaouna e Tijjani Noslin. L’ala destra francese classe 2003 è stata prelevata a titolo definitivo dalla Salernitana, retrocessa in Serie B. Anche l’olandese si è trasferito a titolo definitivo, facendo guadagnare all’Hellas Verona 15 milioni di euro. Noslin ha firmato un contratto quinquennale da 1.5 milioni.

La squadra biancoceleste ha pure riscattato Guendouzi dal Marsiglia. Il centrocampista francese ha preso parte a 33 partite nel suo primo campionato di Serie A, di cui 27 partendo dal 1′. L’ex Arsenal ha realizzato 2 gol e ha fornito 3 assist.

Ilic Torino
Ilic, centrocampista del Torino (Agency)

Ilic verso lo Zenit San Pietroburgo

La Lazio era interessata anche a Ilic del Torino, che era pare possa andare all’estero. I Granata si stanno dunque preparando a salutare Ivan Ilic, mentre la questione riguardante Alessandro Buongiorno è ancora in fase di definizione. Il centrocampista serbo è pronto a lasciare l’Italia per una nuova avventura in Europa.

Ilic dovrebbe andare in Russia, più precisamente allo Zenit San Pietroburgo. Nelle scorse sessioni di calciomercato anche la Lazio si era mostrata interessata a Ilic, e Lotito aveva preparato un’offerta da circa 20 milioni. L’operazione, poi, non si è concretizzata e la Lazio non ha mai accolto il centrocampista.