Lotito, regalo sotto l’albero di Baroni: così può giocare col 4-2-fantasia | Ecco l’erede di Dybala
Che regalo per Marco Baroni sotto l’albero: Lotito gli porta il nuovo Dybala, per un attacco tutto di fantasia
Il Natale si avvicina e la Lazio di Claudio Lotito ha pronto un regalo speciale per Marco Baroni. Non si tratta di un semplice oggetto materiale, ma di un’incredibile opportunità per ridefinire il futuro tattico della squadra.
Il club biancoceleste, infatti, sembra pronto ad adottare un nuovo modulo, il 4-2-fantasia, che punta a lanciare ancor di più il gioco offensivo e a riscrivere l’identità della squadra, soprattutto in vista della seconda parte della stagione.
Lotito sembra aver trovato il nuovo Paulo Dybala, quel talento capace di ricoprire il ruolo di trequartista, ma con la giusta visione di gioco e capacità di essere decisivo. Il profilo è quello di un giocatore con un talento naturale nel dribbling, ma anche con una grande capacità di lettura del gioco.
L’obiettivo del presidente della Lazio è continuare a stupire come fatto nella prima parte di stagione, cercando addirittura di fare meglio da qui alla fine del campionato.
Lazio, 4-2-fantasia e il nuovo Dybala per sognare in grande
Il 4-2-fantasia non è solo un numero, ma una filosofia di gioco che richiama la potenza creativa delle giocate offensive, esaltando i singoli e l’estro dei giocatori. Il modulo prevede molta libertà di movimento per gli interpreti della linea offensiva, che diventa il vero fulcro del gioco, con attaccanti e trequartisti in grado di spaziare liberamente sul campo.
Il regalo di Lotito a Baroni non è solo una questione tattica, ma una vera e propria rivoluzione che mira a riscrivere il destino della squadra. Se la scelta si rivelerà vincente, la Lazio avrà trovato la chiave per un gioco più spettacolare e imprevedibile. Inoltre il talento di questo giovane ragazzo e Il 4-2-fantasia sono pronti a portare i biancocelesti verso una nuova era.
Lazio, Shpendi obiettivo di mercato per gennaio
La Lazio vuole continuare a sognare in questa stagione fin qui molto positiva, un aiuto potrebbe arrivare anche dal mercato. Infatti i biancocelesti starebbero seguendo l’attaccante del Cesena Christian Shpendi, giocatore molto talentuoso e con un ottima visione di gioco. Se dovesse essere concretizzato l’acquisto sarebbe un altro grande colpo della gestione Lotito, inoltre aggiungerebbe ancor di più talento in un reparto già ricco di fantasia.
I numeri del centravanti albanese in Serie B sono davvero importanti, insieme anche a quelli della squadra. Infatti il Cesena si trova al 4° posto in campionato, in piena zona playoff, con anche il terzo miglior attacco del campionato con 22 gol segnati, meglio hanno fatto solo Pisa e Sassuolo con 25. Mentre per Shpendi in 12 partite giocate sono arrivati 8 gol, un ritmo molto alto, più di un gol ogni due match. Insomma, se dovesse esserci veramente questa trasferimento, con il giusto tempo per adattarsi al nuovo campionato ovviamente, sarà interessante capire l’impatto del classe 2003 in Serie A.