Home » Trending News » Lotito, proposta dorata per lui: risposto con un secco NO | Tifosi infuriati: è il più odiato in squadra

Lotito, proposta dorata per lui: risposto con un secco NO | Tifosi infuriati: è il più odiato in squadra

Claudio Lotito blocca un trasferimento all'ultimo istante.

Claudio Lotito, presidente Lazio (imago)

”Lotito non mi ha lasciato partire”, trasferimento saltato all’ultimo per un giocatore della Lazio.

Il mercato della Lazio, in questa sessione estiva, è stato tra i più attivi della Serie A. La squadra di Lotito ha subito una vera e propria rivoluzione.

Sono andati via giocatori del calibro di Felipe Anderson, Immobile e Luis Alberto: veri e propri senatori della squadra della capitale.

Anche in entrata, però, sono state fatte numerose operazioni: Noslin, Dia e Tchouna sono solo alcuni dei nomi che hanno deciso di sposare il progetto biancoceleste, oltre al nuovo allenatore Marco Baroni.

Col mercato ormai alle spalle, sono emersi alcuni retroscena su una cessione sfumata all’ultimo istante: andiamo a vederla nel dettaglio.

Lotito, proposta per Basic
Basic, centrocampista della Lazio (LaPresse)

Lazio, sfuma la cessione di Toma Basic

Sembrava ormai cosa fatta il passaggio in prestito di Toma Basic all’Hajduk Spalato. Il centrocampista si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni fatte al portale 24sata affermando che l’Hadjuk aveva fatto il massimo per ottenere le sue prestazioni e che il traferimento è stato bloccato in prima persona da Claudio Lotito, che non ha accettato le condizioni della squadra croata.

Il calciatore della Lazio sarebbe stato soddisfatto di un’eventuale trasferimento in Croazia, visto che ora si trova ai margini della squadra di Baroni e che dovrà attendere la sessione di gennaio, per essere ceduto, presumibilmente senza mai scendere in campo.

Basic, i suoi numeri in Serie A

Toma Basic è arrivato alla Lazio nell’estate della stagione 2021/2022. Da lì con i biancocelesti ha collezionato 68 partite e 2 gol e 2 assist tra campionato, coppa Italia ed Europa League, tutte realizzate sotto la guida di Maurizio Sarri che, almeno inizialmente, sembrava voler puntare sul giocatore.

Col passare delle stagioni le presenze, però, sono iniziate a diminuire. Ciò ha portato, nella stagione scorsa, un suo trasferimento, in prestito, alla Salernitana con cui ha partecipato a 15 partite di Serie A. Stagione poi terminata con la retrocessione della squadra campana e col ritorno alla Lazio dove è ormai ai margini del progetto.