Home » Trending News » Lotito in lacrime: lutto tremendo in casa Lazio | Annunciato il minuto di silenzio

Lotito in lacrime: lutto tremendo in casa Lazio | Annunciato il minuto di silenzio

Lotito in lacrime: lutto tremendo in casa Lazio | Annunciato il minuto di silenzio

Claudio Lotito, presidente Lazio (Imago)

Momento difficile a Roma: l’ambiente biancoceleste è stato scosso da una notizia tanto improvvisa quanto tragica

I risultati sportivi sorridono alla squadra allenata da Marco Baroni che è reduce da una settimana contraddistinta da due successi consecutivi. Il primo giovedì in Europa League, il secondo domenica in Serie A.

Sorprendono in particolar modo le prime uscite europee della carriera dell’ex mister di Lecce ed Hellas Verona. Con tre vittorie su tre ottenute grazie a 9 gol fatti e 1 subito contro Dynamo Kiev, Nizza e Twente, la Lazio sta guidando al 1° posto la classifica della League Phase di Europa League.

In realtà anche in campionato il trend è favorevole, come dimostra l’attuale 6° posto (4° pari merito con Fiorentina, Atalanta e Udinese), frutto di 16 punti raccolti attraverso 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

L’ambiente avverte sensazioni positive e risponde con nutrita presenza di pubblico allo stadio. Malgrado ciò, l’atmosfera dell’ultima partita è stata più grigia del solito.

Un minuto di silenzio della Curva Nord

Infatti domenica la Curva Nord della Lazio ha osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto e ricordo. Il tifo organizzato biancoceleste, tornato allo stadio Olimpico dopo una pausa di tre settimane, ha deciso di compiere questo gesto in autonomia. L’ultimo periodo ha visto i tifosi seguire la squadra nelle trasferte contro la Juventus in campionato e il Twente in Europa League, quest’ultima caratterizzata da episodi spiacevoli.

A Enschede, infatti, alcuni sostenitori laziali hanno denunciato comportamenti repressivi da parte della polizia olandese, che li ha costretti a restare chiusi in albergo prima della partita. Tuttavia, il silenzio programmato non riguardava questi episodi.

Lotito in lacrime: lutto tremendo in casa Lazio | Annunciato il minuto di silenzio
Aquila Olimpia (LaPresse)

Omaggio alla memoria delle vittime

Prima della partita Lazio-Genoa, disputata domenica 27 ottobre alle ore 15:00, i tifosi laziali hanno reso omaggio alla memoria di Adamo Dionisi, attore e appassionato sostenitore della Lazio recentemente scomparso.

Un momento ritagliato anche per ricordare i tre giovani tifosi del Foggia, deceduti pochi giorni fa in un tragico incidente stradale, una notizia che ha scosso profondamente l’intero mondo del tifo organizzato in Italia. La Curva Nord della Lazio, con questo minuto di silenzio, ha voluto esprimere la propria vicinanza e il proprio cordoglio alle famiglie colpite e ai tifosi di altre squadre, dimostrando il lato umano e solidale del tifo calcistico.