Home » Trending News » Lotito, compilato il contratto nella notte: colpaccio Lazio a furor di popolo | Vincono i tifosi

Lotito, compilato il contratto nella notte: colpaccio Lazio a furor di popolo | Vincono i tifosi

Lotito, compilato il contratto nella notte: colpaccio Lazio a furor di popolo

Lotito, presidente lazio (imago)

Il presidente ha operato in sordina, i colpi monstre per i biancocelesti sono stati effettuati nella notte per consolidare il futuro

Il presidente e l’ambiente Lazio non sono mai stati così in sintonia. Gli ottimi risultati in campionato e, soprattutto, in Europa League hanno certificato l’ottimo lavoro svolto fin qui.

I tifosi, titubanti nell’accogliere il nuovo allenatore, ad inizio stagione non avrebbero mai ipotizzato uno scenario del genere. Dopo l’addio dei numerosi senatori che hanno scritto la storia biancoceleste degli ultimi anni, il ricambio non era affatto semplice sulla carta.

La gestione sapiente, le mosse di mercato e i punti di riferimento responsabilizzati, si stanno esprimendo in un mix che racconta praticità sotto porta e gestione matura dei diversi momenti di gara.

A rinforzare il momento, ecco come si è mossa la dirigenza, colpendo prima di una vetrina imminente come la sosta nazionale.

Colpi importanti, sia in attacco che in difesa

I numerosi nuovi acquisti hanno fatto brillare la Lazio in tutti i reparti. Su tutti, il terzino ex Arsenal, ha avuto un impatto gigante nel campionato di Serie A. Le movenze ma soprattutto la proiezione offensiva raccontano un giocatore pronto ad essere determinante, capace di mettere a referto 7 assist in 9 partite di campionato.

L’altro colpo era già in casa, bastava rispolveralo a dovere. L’impatto dell’ex attaccante giallorosso con la nuova stagione (unico trasferimento diretto negli ultimi 40 anni tra Roma e lazio), è stato a dir poco strabiliante: 6 gol in 9 partite giocate tra Serie A ed Europa League.

Lotito, compilato il contratto nella notte: colpaccio Lazio a furor di popolo
Pedro, attaccante Lazio (imago)

La gestione consolidata e il futuro assicurato

Secondo calciomercato.com, l’allenatore Marco Baroni, è vicino alla blindatura, per lui pronto il rinnovo fino al 2027 con ingaggio raddoppiato (attualmente a 1 milione, il minore tra le prime 8 squadre della colonna di sinistra). L’allenatore ex Verona ha sottolineato il necessario coinvolgimento di tutti per performare al meglio e le prestazioni di Pedro sono la risposta. Baroni vuole tenere Pedro ed ha chiesto espressamente a Claudio Lotito il suo rinnovo, almeno fino al 2025.

Sempre secondo la medesima fonte, Nuno Tavares, la vera rivelazione di inizio campionato, deve essere protetto e i biancocelesti non aspetteranno scenari grigi per ottenerlo definitivamente: il riscatto dall’Arsenal per 5 milioni si farà.