Lotito come “Una poltrona per due”: chiuso l’affare natalizio | Venduto senza possibilità di ritorno
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, già al lavoro per una cessione nell’ormai imminente sessione di calciomercato invernale
Il successo contro il Lecce per 1-2 nello scorso turno di campionato ha rilanciato la Lazio di Marco Baroni per un posto nella prossima Champions League, occupando difatti momentaneamente il quarto posto in classifica con 34 punti racimolati sino ad ora.
Un risultato molto positivo per arrivare pronti all’ostica sfida di sabato 28 dicembre allo stadio Olimpico di Roma, ore 20:45, dove la Lazio ospiterà la capolista Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Un rendimento fino a questo momento dettato da scelte di mercato che ad inizio stagione non avevano convinto gran parte della tifoseria biancoceleste, soprattutto dopo le cessioni di grandi nomi del calibro di Ciro Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson e non solo.
Sul campo però i nuovi innesti, compreso Marco Baroni, stanno meravigliando sempre di più i tifosi laziali e non solo, scettici ad agosto su un ipotetico quarto posto giunti a fine dicembre. Tanti i nomi che sono arrivati a Roma in estate, ma c’è chi a gennaio sembra essere pronto a sposare nuovi progetti lontano dalla Capitale.
Lotito piazza un altro colpo in uscita
Con la sessione di calciomercato invernale che sta per aprile le sue porte alle squadre di Serie A e non solo, c’è chi come Claudio Lotito sta già programmando alcune cessioni per piazzare giocatori che non sono più parte oramai del progetto Lazio.
Il presidente della Lazio sembra aver difatti scaricato uno dei gioielli in rosa. A pesare è sicuramente il poco minutaggio riservatogli da Marco Baroni giunti oramai alla 17a giornata di campionato, portando dunque la società a prendere la via della cessione.
Diego Gonzalez verso il Messico
Come riportato da TMW, dopo Akpa-Akpro direzione Monza, a lasciare Roma nei prossimi giorni sembra essere anche Diego Gonzalez, paraguayano classe 2003 che dal suo arrivo nella Capitale non ha disputato neanche un minuto con la prima squadra. Cosa che invece ha fatto con la Primavera, dove si è reso protagonista con 20 gol e 6 assist in 33 presenze nelle varie competizioni.
Nonostante un contratto con i biancocelesti sino al 2027, su di lui ha posato gli occhi l’Atlas, squadra che attualmente milita nella massima serie del campionato messicano. Le parti stanno lavorando per definire la formula, ovvero un prestito fino a giugno con diritto di riscatto, la cui cifra però non è stata ancora pattuita. Risolto questo ultimo nodo, il giocatore sarà un nuovo giocatore dell’Atlas.