Lotito, aspettare ha ripagato: preso l’attaccante per i prossimi 10 anni | In saldo al 70%
Le strategie di mercato di Lotito hanno premiato, la Lazio si è assicurata l’attaccante per il futuro
I rapporti tra Lotito e i tifosi non sono sempre stati idilliaci, le tattiche di mercato del patron non hanno mai soddisfatto le esigenze del pubblico.
Il valzer delle panchine ha destabilizzato i biancocelesti, da Sarri a Tudor per finire con Baroni: sarà l’italiano a guidare la squadra nella prossima stagione.
Alcune cessioni sono già ufficiali, mentre Felipe Anderson saluta i tifosi la dirigenza si muove per il primo colpo in attacco.
In questa occasione ha avuto ragione Lotito, la pazienza ha premiato e la Lazio ha nelle mani l’affare: lo sconto del 70% rende tutto più invitante.
Lotito, questa volta ha vinto lui
L’eta avanza per Immobile, Castellanos è stato un degno sostituto, ma in ottica futuro serve un nome importante. Nonostante la fretta e la necessità di un nuovo centravanti, Lotito non ha voluto sbilanciarsi attendendo un affare impossibile da rifiutare.
Il nome ricercato dalla dirigenza della squadra della Capitale deve: conoscere il campionato, adattarsi al meglio al gioco del nuovo allenatore, ma sopratutto essere un vero e proprio affare. Non è la prima volta che Lotito punta al risparmio: in questo caso lo sconto elargito ha avuto effetto sul presidente laziale.
Saldi in casa Salernitana, Dia in offerta
La retrocessione ha colpito duramente la Salernitana, al centro delle voci di mercato torna ad esserci Boulaye Dia. L’attaccante è finito fuori rosa a metà stagione, la voglia di cambiare aria non è stata soddisfatta e il centravanti ha deciso di non scendere più in campo. Senza la loro punta di diamante i granata hanno perso il treno salvezza, l’assenza della star ha diminuito di molto le possibilità per la squadra di Salerno.
La Lazio ha già manifestato l’interesse per il giocatore, la valutazione oscilla tra i 10 e 12 milioni: le cifre sembrano essere alla portata di Lotito. Il classe 1996 ha registrato ben 20 gol nei due anni italiani, giocando appena 17 partite nella stagione appena conclusa. Arrivato dal Villarreal è stato lanciato dalla Salernitana, ora i buoni rapporti tra le dirigenze potrebbero facilitare il ritorno in Serie A del centravanti.